5 Novembre 2022

Un errore di Magrassi dal dischetto non regala i tre punti al Cittadella: al Tombolato la sfida contro il Modena termina 0-0

Allo stadio Pier Cesare Tombolato è andata in scena la 12a giornata del campionato cadetto. La squadra di casa ha ospitato il Modena di mister Tesser. PRIMO TEMPO La prima occasione del match è della squadra di casa: Verela serve Beretta in area che conclude con un destro al volo, palla sopra la traversa. Ci […]

cittadella

Allo stadio Pier Cesare Tombolato è andata in scena la 12a giornata del campionato cadetto. La squadra di casa ha ospitato il Modena di mister Tesser.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è della squadra di casa: Verela serve Beretta in area che conclude con un destro al volo, palla sopra la traversa. Ci riprova il Cittadella dopo un solo giro di lancette: Cassandro crossa dalla destra ma Antonucci e Beretta non ci arrivano. La scena, nei primi minuti del primo tempo è solo granata. Insiste ancora la squadra di Gorini: Cassandro dal limite dell’area sgancia un mancino potentissimo che però termina sul fondo. Al 7′ risponde il Modena, cross al centro di Oukhadda dopo un dialogo sulla sinistra Azzi-Tremolada, la conclusione del numero 96 gialloblu termina alta. Al 13′ il Cittadella sfiora il vantaggio con Varela: dopo un’azione confusionaria, la sfera arriva al numero 30 granata che lascia partire un tiro fortissimo che termina sul secondo palo. Al 17′ il Modena guadagna una buona occasione con Tremolada che prova la conclusione dalla distanza, ma Kastrati da sua la sfera senza problemi. Il Modena fatica a trovare l’occasione giusta, il Cittadella chiude bene gli spazi. Al 32′ la squadra di casa si mostra pericolosissima con Vita che crossa al centro per Beretta: il numero 11 granata manca però il tap in. Dominio granata in questo finale di primo tempo. Al 36′, Donnarumma crossa in area, la palla arriva a Varela che prova la conclusione di testa a pochi passi dalla porta, ma Gagno salva. Al 44′, il Modena si mostra pericoloso con Tremolada che crossa per Diaw, il numero 99 entra in area e da posizione defilata prova la conclusione, Kastrati para.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia un po’ in sordina con pochissime occasioni da entrambe le parti. La prima azione degna di nota arriva al 59′ con Antonucci che a pochissimi passi dalla porta sbaglia lo stop e spreca un’ottima occasione. Il Modena crea una bella occasione al 78′ con Marsura che calcia dal limite dell’area, Visentin spazza via. Al 81′ l’arbitro sancisce il calcio di rigore per il Cittadella, a seguito di una pestone di Azzi ai danni di Vita: dal dischetto batte Magrassi ma Gagni para. La squadra di casa perde l’occasione perfetta per portarsi in vantaggio. Il Cittadella, negli ultimi minuti di gioco si mostra assai pericolosa. Al 90′, guadagna un’ottima punizione da posizione defilata: Carriero batte ma Gagno fa sua la sfera. Dopo 5 minuti di recupero termina a reti inviolate la sfida del Tombolato.