Cittadella, Perticone: “Lavoro di squadra per superare le difficoltà”
Il difensore granata sul momento negativo della squadra
Romano Perticone, esperto difensore del Cittadella, si è espresso su “Il Mattino di Padova” a proposito del momento difficile vissuto dai veneti.
Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Abbiamo avuto un’involuzione, ed è perlomeno particolare che ci sia stata, perché qualsiasi squadra dopo un’impresa come quella compiuta al Marassi avrebbe volato sulle ali dell’entusiasmo: non c’erano segnali che lasciassero ipotizzare i tre ko consecutivi. L’atteggiamento è quello di sempre, nessuno ha mai sottovalutato la categoria perché al Cittadella non si può pensare di farlo. Segniamo pochissimo e siamo in difficoltà, non lo nascondiamo, ma lavoriamo per uscirne”.
Sulla contestazione dei tifosi. ” A Cittadella succede raramente, ma in carriera ho girato in 12 società professionistiche ed è normale che se i risultati non arrivano si mugugni. Noi calciatori in fondo siamo come in un’antica arena, siamo noi a dover trascinare la piazza. L’eventuale contestazione, se nei limiti dell’educazione, è uno stimolo in più”.
Sulle prossime sfide. “Per rialzarsi l’unica via è il lavoro e allenarsi da “Cittadella”, ai 3000 all’ora. Se dai il massimo del tuo potenziale, poi devi essere sereno”.