Il Perugia espugna il Tombolato: Cittadella battuto 0-2
La cronaca della sfida del Tombolato tra Cittadella e Perugia.
Il Cittadella ha ospitato allo stadio Pier Cesare Tombolato il Perugia, gara valevole per la 30a giornata del campionato di Serie BKT. Le due squadre, separate in classifica da soli 5 punti, cercano entrambe la vittoria per allontanare il rischio playout. Il Cittadella nelle ultime tre partite a raccolto due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta e attualmente si trova al 14esimo posto in classifica con 35 punti. Dietro ai granata in classifica, c’è il Perugia con 30 punti. Il Grifo arriva dalla sconfitta contro il Sudtirol.
Primo Tempo
Inizia subito forte il Perugia con Santoro che al 5′ prova la conclusione dal limite dell’area, Kastrati salva in tuffo. Dopo un giro di lancette il Cittadella sfiora il vantaggio con Carriero che riparte in contropiede ma sbaglia completamente la conclusione sparando addosso a Gori. Al 18′ la squadra di casa crea una buona azione dalla sinistra con Giraudo che crossa al centro dove però non c’è nessun compagno. Al 22′ il Perugia guadagna un’ottima punizione, Luperini batte velocemente e cerca Matos in profondità: il numero 10 del grifo prova la conclusione da posizione defilata, ma spara a lato. Al 33′ la squadra granata si mostra pericolosa con Antonucci che dal limite dell’area, calcia di destro: conclusione troppo bassa però, Gori fa sua la sfera senza problemi. A quattro minuti dalla fine del primo tempo, il Perugia va vicinissimo al vantaggio con Matos che crossa dalla destra, Lisi in spaccata prova il tap in, ma Kastrati devia. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.
Secondo Tempo
Dopo solo 5 minuti dall’inizio della ripresa il Perugia passa in vantaggio con Di Carmine: Matos serve in area Di Carmine che conclude di prima intenzione, beffando Kastrati. CITTADELLA 0 PERUGIA 1. Dopo due minuti raddoppia il Grifo: Lisi dalla bandierina crossa in area dove pesca Casasola che conclude con un colpo di testa vincente. CITTADELLA 0 PERUGIA 2. Prova a reagire la squadra di casa con Maistrello che aggancia palla sul secondo palo e sgancia un sinistro al volo velenoso, Gori salva. Ci riprova il Citta con Antonucci che sbaglia la conclusione a pochi passi dalla porta, si alza però la bandierina per fuorigioco. Alza la pressione il Cittadella e al 62′ si mostra nuovamente pericoloso con Carriero che dai 20 metri prova la conclusione, palla che termina a lato di pochissimo. I ritmi nella seconda metà della ripresa si sono abbassati e il Perugia difende bene il doppio vantaggio. Poche occasioni da entrambe le parti. Dopo 5 minuti di recupero termina la sfida al Tombolato tra Cittadella e Perugia. Il Grifo torna alla vittoria. Ora per i granata torna il rischio ploayout che distano solamente due punti.