3 Marzo 2018

Cittadella, il sogno continua: battuto 2-0 il Pescara

Nell’ennesima giornata disturbata da maltempo, con ben 3 gare rinviate, Cittadella e Pescara sono scese in campo al Tomobolato dandosi battaglia per i playoff. Il primo tempo inizia con l’incornata di Bunino al 10′ che sfiora il gol. Un minuto dopo è un tiro da fuori di Falco a far paura. Al 20′ l’arbitro decreta […]

Nell’ennesima giornata disturbata da maltempo, con ben 3 gare rinviate, Cittadella e Pescara sono scese in campo al Tomobolato dandosi battaglia per i playoff.

Il primo tempo inizia con l’incornata di Bunino al 10′ che sfiora il gol.
Un minuto dopo è un tiro da fuori di Falco a far paura.
Al 20′ l’arbitro decreta un calcio di rigore per i padroni di casa: Gravillon troppo irruento su Vido e rigore per il Cittadella che capitan Iori non fallisce.
Ammonito Schenetti al 27′ per una trattenuta su Brugmann.
Proprio Brugmann al 38′ va vicino al goal ma Alfonso devia fuori; finisce 1-0 per i padroni di casa il primo tempo.

Nella ripresa il Pescara torna in campo con Mancuso al posto di Capone, ma non succede nulla sino al 60′.
Al 64′ svarione di Gavrillon e contropiede rapido di Kouamè che di sinistro trova la rete: 2-0 per i veneti.
Al 71′ palo dalla distanza colpito da Falco! A seguire si segnalano solo una serie di sostituzioni e ammonizioni, in una gara che dopo il 2-0 del Cittadella, aveva ormai ben poco da dire.

Col fondamentale successo di oggi, il Cittadella s’inserisce subito alle spalle del duo di testa, con 48 punti e in attesa delle gare del Bari e del Palermo, i Veneti sognano ad occhi aperti.
Per gli abruzzesi invece, è una sconfitta pesante quella di oggi; la squadra nei primi 20 minuti stava dominando la partita ma dopo l’episodio del rigore, non è stata più la stessa.
Il Pescara ora è fermo a 36 punti, ed è a -3 da Spezia e Cremonese.

Tabellino:

CITTADELLA: Alfonso, Pelagatti, Scaglia, Adorni, Salvi, Iori, Settembrini, Schenetti (73’Bartolomei), Chiaretti;  Kouamè (65’Strizzolo),  Vido (81′ Lora). All. Venturato

PESCARA: Fiorillo; Balzano (73’Fiamozzi), Gravillon, Campagnaro, Mazzotta; Carraro, Valzania, Brugman; Falco, Bunino, Capone (45’Mancuso). All. Zeman

AMMONITI: Schenetti, Settembrini (C) – Carraro, Gravillon, Mazzotta, Mancuso (P)

GOAL: 20′ Iori, 64′ Kouamè