Cittadella-Ternana, Gorini: “E’ stata la peggiore partita del campionato. Non so cosa sia saltato in mente ai miei calciatori”
GORINI CITTADELLA TERNANA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Ternana. Le sue dichiarazioni riportate da “PadovaOggi.it”: “Più che l’errore difensivo, avevamo avuto avvisaglie di come stava andando la gara. E dire che avevamo rimediato la gara con il pareggio dopo aver giocato male. Non […]
GORINI CITTADELLA TERNANA – Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Ternana. Le sue dichiarazioni riportate da “PadovaOggi.it”: “Più che l’errore difensivo, avevamo avuto avvisaglie di come stava andando la gara. E dire che avevamo rimediato la gara con il pareggio dopo aver giocato male. Non so cosa sia saltato in mente ai miei giocatori. Parte della responsabilità è mia, ma in una situazione del genere è una cosa assurda. Il punto serviva poco vero, ma una volta che pareggi giocando male e non meriti, devi tenere stretto il punto. Magari provare a vincere sì, ma con equilibrio. È un momento difficile, serve equilibrio e un bell’esame di coscienza”.
“L’allenatore è sempre responsabile. Nel finale serve lucidità, ma non si può perdere una gara del genere. Post-intervallo siamo rientrati spenti e questo mi preoccupa. A fine primo tempo, c’è stato un confronto, e nella ripresa abbiamo subito la partita e l’avversario. Nel primo quarto d’ora, venti minuti, non siamo nemmeno partiti male. Subito il gol abbiamo avuto un calo evidente, credo più di personalità che tecnico”.
“Playoff? Abbiamo il dovere e diritto di provarci. Questa partita è una botta non indifferente, ma è ora che si vede il gruppo, la squadra e la voglia di cercare di rimetterci in careggiata. L’occasione di Beretta era importante, ma non è lo specchio della stagione. Il mancato passaggio ad Antonucci, in altre occasioni in stagione l’abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato in quel frangente e chiederò a Beretta perché non l’ha fatto. Quando affrontiamo gare del genere dobbiamo sfruttare le occasioni. Stiamo cercando di trovare soluzioni. Forse non sono le soluzioni giuste e dobbiamo fare qualcosa di diverso”.
“Per fortuna torniamo in campo già mercoledì. Peggio di così non potevamo fare. Dobbiamo avere la voglia di vendicare una prova del genere. È stata la peggiore partita dell’anno. Il sistema di gioco diverso può essere qualcosa che fa scattare uno stimolo diverso, ma alla fin fine serve personalità e carattere in campo. Ci ragioneremo, anche se il tempo non è molto. I primi 20’ abbiamo creato. Bastava poco, probabilmente siamo poco lucidi. È stata la peggiore partita del campionato, ripeto. Non mi spiego questo crollo. Non abbiamo giocato con la tensione giusta. Non ci stiamo giocando la salvezza, dobbiamo capire e analizzare al meglio e al più presto”.