Cittadella, Venturato: “Non siamo stati da meno del Pisa. Credo che il pari sarebbe stato il risultato più giusto”
CITTADELLA VENTURATO PISA – Brutto stop quello incassato dal Cittadella in quel di Pisa nell’anticipo della 32a giornata del torneo cadetto. Nel post partita, il tecnico granata Roberto Venturato ha commentato la prova dei suoi come riferisce TMW: “Non ho visto un Cittadella contratto, ho visto un Cittadella che ha giocato a calcio per tutti […]
CITTADELLA VENTURATO PISA – Brutto stop quello incassato dal Cittadella in quel di Pisa nell’anticipo della 32a giornata del torneo cadetto. Nel post partita, il tecnico granata Roberto Venturato ha commentato la prova dei suoi come riferisce TMW:
“Non ho visto un Cittadella contratto, ho visto un Cittadella che ha giocato a calcio per tutti i novanta minuti. Abbiamo avuto tre occasioni da gol che non abbiamo sfruttato. L’episodio del calcio di rigore ha portato la partita a favore del Pisa. La sconfitta porta sempre a dire qualcosa in più, dobbiamo pensare in positivo anche per le prossime partite. Non siamo stati da meno dei nostri avversari. Io ero a 60 metri, non ho visto l’episodio del rigore, ho grande rispetto delle scelte del direttore di gara. La palla forse sarebbe uscita e avremmo potuto accompagnarla in fallo di fondo. Ci sono 5-6 partite che dobbiamo giocarci fino in fondo per vedere come arriviamo. Siamo stati bravi a tenere l’ampiezza e a cercare gli episodi che ci portassero al pareggio. Sul secondo gol abbiamo commesso un’ingenuità grossissima, dobbiamo avere coscienza che i piccoli episodi fanno la differenza. Il Pisa ha giocatori bravi, di qualità, capaci. Credo che il pari fosse il risultato più corretto, abbiamo regalato il secondo gol e abbiamo concesso molto poco. Dobbiamo continuare ad avere entusiasmo e positività per arrivare al traguardo. Negli ultimi 20 metri dobbiamo essere più incisivi e concreti, questo aspetto determina il risultato”