Cittadella, Vita: “Con un successo faremmo un bel salto”
Alessio Vita ha parlato in vista del match in programma contro il Venezia: ecco le parole del centrocampista del Cittadella.
Prima della sfida contro il Venezia, il centrocampista del Cittadella Alessio Vita è intervenuto ai microfoni de “Il Gazzettino“. Vita ha analizzato lo stato di forma della squadra, la stagione e gli obiettivi. Di seguito le sue dichiarazioni:
«Ho recuperato dall’infortunio al polpaccio, mi sto allenando con i compagni e spero di raggiungere la migliore condizione al più presto. A Pisa abbiamo conquistato una vittoria fondamentale, con il Cagliari siamo stati costretti a giocare tutta la ripresa con l’uomo in meno e a difenderci, raccogliendo alla fine un punto prezioso. É importante muovere la classifica in ogni turno: abbiamo iniziato bene ma non possiamo accontentarci di una vittoria e un pareggio, la strada da percorrere è ancora tanto lunga. La trasferta di Venezia? Non sarà decisiva ma ha un peso significativo. Un nostro successo ci farebbe fare un bel salto in classifica ma sappiamo che sarà un confronto difficilissimo, contro un’avversaria forte, che si trova nei bassifondi come noi ma ha tutte le potenzialità per disputare un altro genere di torneo. Quando vedo il nome Venezia mi viene sempre in mente la finale dei playoff persa»