Serie B, la classifica dell’anno solare 2022. Frosinone ed Ascoli in cima, male il Cosenza
La classifica di Serie B nell'anno solare 2022
2022 in archivio e bilanci statistici da poter effettuare con alle spalle tutto un anno vissuto in modo intenso e con molta qualità vista in campo. La Serie B, che ha giocato per tutto l’anno non fermandosi mai, neanche durante il Mondiale, ha regalato una prima parte di 2022 a dir poco clamorosa con un campionato deciso sul filo di lana. La seconda parte di anno non è stata da meno e basta osservare la classifica per capire il potenziale di spettacolarità presente in questo campionato.
Come è andato il 2022 per le 27 squadre che si sono avvicendate in Serie B? A guardare tutti dall’alto verso il basso c’è il Frosinone che coi 69 punti totali in 39 partite chiude al primo posto in questa graduatoria sommatoria. Seconda piazza per l’Ascoli che nell’anno appena terminato ha raccolto ben 64 punti. La Reggina chiude il podio con 59 punti, uno in più dei 58 del Pisa che è stato penalizzato dalla parentesi Maran in cui la media incredibile con Luca D’Angelo si è drasticamente abbassata.
Nelle immagini che mostrano la classifica presa da Transfermarkt, i dati completi di partite giocate (nella prima colonna), vittorie, pareggi e sconfitte (a seguire), dei gol fatti, quelli subiti, la differenza reti ed, infine, i punti conquistati.