Claudio Ranieri: “Cannavaro? Il suo ritorno alla Juventus non fu corretto, non lo volevo. Che salvezza a Parma…”
L'esperto tecnico ha parlato, tra le altre cose, anche della strepitosa salvezza conquistata durante la sua esperienza a Parma e del ritorno di Fabio Cannavaro alla Juventus
Claudio Ranieri, tecnico dall’immensa esperienza e allenatore, tra le tantissime, anche del Parma, è intervenuto al Festival dello Sport di Trento soffermandosi sulla storica salvezza ottenuta con la compagine emiliana e svelando anche qualche aneddoto su Fabio Cannavaro, neo tecnico del Benevento. Queste – riprese da ForzaParma.it – le dichiarazioni dell’esperto trainer romano:
“Arrivare a metà febbraio, con il Parma ultimo in classifica, non era semplice. Altro che Tom Cruise: una missione non facile. Rimasi fermo dopo l’esonero di Valencia, ci sono rimasto male perché avevo detto delle cose che poi puntualmente si sono verificate. Poi da Parma stavo per andare al Manchester City, stava per essere comprato da un thailandese. Ma quella firma non arrivò mai. Nel frattempo mi ha chiamato la Juventus, alla quale non avevo potuto dire di no.
Cannavaro? L’ho portato io dalla Primavera del Napoli alla prima squadra. Io non lo volevo alla Juventus, non volevo il campione che era andato al Madrid, erano rimasti calciatori importanti come Buffon, Camoranesi, Del Piero. Se torni, non mi sembra corretto per questi ragazzi“.