19 Dicembre 2022

Brescia, Clotet: “Io e Cellino siamo in sintonia. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria”

Le dichiarazioni del tecnico delle Rondinelle

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” a margine del Trofeo Maestrelli. Le sue parole sul difficile momento delle Rondinelle:

È la terza volta che lavoro con Cellino, siamo in sintonia sul programma e parlo con lui ogni giorno. Conosciamo il potenziale della nostra squadra, così come il fatto che abbiamo giocatori giovani che devono crescere. L’obiettivo, fin dall’inizio, è stato quello di salvarci e mantenere la categoria. Sono d’accordo poi sul cercare di ottenere sempre il massimo. Vogliamo fare il meglio possibile, migliorarci restando sempre uniti”.

Questa Serie B mi ricorda molto la mia esperienza in Championship, è una lega dove tutti possono perdere o vincere contro chiunque. Dopo la prima sosta tutti si sono riorganizzati, purtroppo tanti colleghi hanno perso il lavoro e lasciato le loro squadre. Si vedono diversi pareggi ed è molto difficile fare punti. Credo che tutte le squadre avranno il loro momento con una striscia di due-tre vittorie consecutive. La lotta sarà viva fino alla fine, sia in chiave promozione sia in chiave retrocessione”.