Brescia, Clotet: “Buon approccio, ma la sconfitta ci lascia delusi. Fa male vedere i tifosi lontani da noi”
Troppo Frosinone per le Rondinelle
L’allenatore del Brescia Pep Clotet ha parlato al termine della gara che la squadra ha perso 3-1 contro la capolista Frosinone.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TifoBrescia:
“Questo risultato non ci lascia contenti: penso che l’approccio sia stato ottimo perché volevamo tornare al nostro calcio verticale. Abbiamo messo in difficoltà un avversario di qualità e ho avuto la sensazione che siamo stati vicini a fare il secondo gol. Noi siamo nel momento in cui se una cosa ti può andare male, ti va male. Sono tutti errori nostri. Nel secondo tempo non mi aspettavo di prendere il terzo gol, è stata un’indecisione tra Andrenacci che ha chiamato il pallone e van de Looi. Era una partita difficile e lo sapevamo: per me questa è la strada giusta per andare avanti.
Non ho ancora visto il secondo gol: Huard e Adorni potevano fare sicuramente di più. Io alla squadra però ho detto che l’approccio va bene e ho intravisto un buon Brescia. I due nuovi acquisti sono dei buoni giocatori, con un atteggiamento fantastico. John è un centrocampista che ci dà molta stabilità, Pablo invece sa che può far sempre male perché ha una capacità incredibile nell’uno contro uno. Oggi sono stati molto positivi, ma tutti, al di là di alcuni errori, hanno fatto bene.”
Ora contro il Como dobbiamo dimostrare di non volere perdere due partite consecutive in casa. Nella nostra situazione togliere gerarchie al portiere significa premiare il lavoro in settimana: oggi Andrenacci ha fatto una partita in cui è difficile dire che ha inciso sul risultato. Io del mercato non so niente, penso che la società deve valutare alcune cose e fare le sue scelte: io faccio l’allenatore e non ho bisogno nemmeno di fare un confronto. A me fa male vedere una tifoseria lontana dalla squadra: oggi abbiamo lottato per la maglia sudando in campo.”