Brescia, Clotet: “Col Frosinone partita tosta, servirà dare il 100%”
CLOTET BRESCIA FROSINONE – Questa mattina Josep Clotet ha svolto la consueta conferenza stampa pre-match in vista di Frosinone-Brescia, partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B. Queste le parole dell’allenatore riportate dalla redazione di TuttoMercatoWeb: Sul match di domenica: “La gara contro il SudTirol ormai è passata, dobbiamo concentrarci adesso sul Frosinone, anche […]
CLOTET BRESCIA FROSINONE – Questa mattina Josep Clotet ha svolto la consueta conferenza stampa pre-match in vista di Frosinone-Brescia, partita valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B. Queste le parole dell’allenatore riportate dalla redazione di TuttoMercatoWeb:
Sul match di domenica: “La gara contro il SudTirol ormai è passata, dobbiamo concentrarci adesso sul Frosinone, anche se prima di tutto dobbiamo pensare a noi stessi. La gara è molto difficile, affrontiamo un avversario forte che viene da un’ottima stagione e richiede una concentrazione altissima, per fare risultato dovremmo essere al 100%. Qualche aspetto da migliorare c’è, ma alla fine della gara abbiamo avuto un buon controllo del match, quindi il bilancio è positivo, specie perché poi era la prima partita”.
Clotet sulla rosa e sul mercato
“Chi parte con me andrà in panchina, come ho detto non mi piacciono le rose particolarmente lunghe. Moreo e Ndoj hanno avuto una situazione un po’ problematica durante la partita, per questo li ho fatto uscire, ma hanno recuperato bene, hanno già iniziato a lavorare dal giorno dopo del match e con la squadra da giorni non ci sono problemi. Quasi tutti i ragazzi hanno i 90′ nelle gambe, siamo comunque lontani dal livello fisico che ho richiesto, ma la strada è giusta, e sono felice anche dell’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi partiti dalla panchina. Il portiere? Giocherà di nuovo Lezzerini, ma ho tre portiere davvero molto bravi, che danno tanta sicurezza”.
“Ho un rapporto molto diretto e chiaro con la società, sappiamo di essere una squadra corta, forse troppo per quello che vogliamo, anche al presidente piacerebbe mettere qualche altro innesto, ma non tanti. A ogni modo io penso solo al campo, ho la testa a quello e ai giocatori che ho a disposizione, perché il mercato non deve per noi essere un alibi”.
Ancora Clotet sulla Serie B
“La Serie B quest’anno è ancora più complessa, la lotta per il vertice e per la parte bassa sarà davvero fino alla fine, tutte le squadre hanno fatto un grande lavoro sulla rosa che hanno, e questo è dimostrabile dal fatto che il livello del torneo si è alzato, è molto più complesso dell’anno scorso”.