Brescia, Clotet: “Siamo in linea con l’obiettivo. Ndoj e Galazzi? Uno l’alternativa dell’altro”
Il trainer biancoblu presenta la sfida al Parma
Pep Clotet, tecnico del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma, in programma domani al “Rigamonti“. Queste – riportate da Bresciaingol.com – le dichiarazioni del trainer delle Rondinelle:
“Contro il Parma e anche in tutte le altre partite dovremo essere bravi a mixare equilibrio in fase difensiva e propositività quando avremo palla noi. Dovremo stare attenti perché il Parma ha grandi qualità. Il Parma è una squadra forte. Devo capire chi schierare in attacco, mentre in porta non ho ancora scelto tra Lezzerini e Andrenacci“.
“Cosenza? Fino a prima del loro gol ero convinto che avremmo potuto vincere. Dopo il loro gol la partita è diventata complicata perché c’era poco tempo per segnare. Abbiamo rischiato e mi è piaciuta molto la mentalità della squadra che è stata determinata per cercare il pareggio. Dopo l’1-1 abbiamo anche cercato di vincerla. Visto che arrivavamo da una sconfitta il pareggio è comunque positivo. Noi siamo comunque in linea con il nostro obiettivo”.
“Ho visto che Bianchi era in forma e si era allenato bene, quindi l’ho schierato contro il Cosenza. Ora si è allineato con Moreo e Ayé, quindi abbiamo tre attaccanti“.
“Ndoj e Galazzi sono uno l’alternativa dell’altro perché tendono tutti e due a fare lo stesso movimento, ovvero accentrandosi dall’esterno. Ndoj partendo da sinistra ha molta più libertà e mi piace quando taglia il campo e gioca da finto trequartista“.
“Karacic? Contro il Cosenza ha fatto due ottime diagonali. Il Karacic prima del Mondiale sembrava un po’ perso, ora mi ricorda quello che trovai qui a Brescia nel 2021. Lo vedo molto più concentrato e mi fa piacere“.