Brescia, Clotet: “Mi ha colpito l’intensità della squadra. Per me il calcio è qualità”
CLOTET BRESCIA – Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato alla stampa dopo l’amichevole contro la Settaurense vinta per 14-0. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tifobrescia.it: “Sono state due settimane di carico importante come lavoro. Penso che oggi abbiamo fatto un ottimo passo avanti rispetto alla prima amichevole. A me piace il calcio veloce e aggressivo, di […]
CLOTET BRESCIA – Pep Clotet, allenatore del Brescia, ha parlato alla stampa dopo l’amichevole contro la Settaurense vinta per 14-0.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tifobrescia.it:
“Sono state due settimane di carico importante come lavoro. Penso che oggi abbiamo fatto un ottimo passo avanti rispetto alla prima amichevole. A me piace il calcio veloce e aggressivo, di attacco: sappiamo che noi possiamo farlo adattandoci al meglio. L’intensità per me è alla base del calcio moderno. Ora è molto difficile fare valutazioni sui giocatori giovanissimi: tutti possono continuare a crescere, ma non bisogna mettere pressione a nessuno perché non sono pronti per giocare una vera partita. Sono contento di avere in rosa molti talenti.
Mi ha colpito molto la capacità di tutti ad adattarsi al carico di allenamento con un’intensità altissima. Ringrazio tutti i giocatori perché sono stati bravissimi perché hanno una grande mentalità Per me è difficile valutare il mercato: io lavoro con i giocatori che ho a disposizione.
Tutti qui stiamo dando il massimo per raggiungere gli obiettivi della società. La perdita di Baggio? Cose che capitano. Era un collaboratore, ma l’importante è avere lo staff tutto coeso. Adesso mi prendo due o tre giorni per valutare se abbiamo bisogno di un nuovo collaboratore. Qualità o esperienza? Per me il calcio è sempre qualità.”