Brescia, Clotet: “Dobbiamo riconquistare i tifosi, ora conosciamo il nostro obiettivo”
L'allenatore prova a caricare la squadra
L’allenatore del Brescia Pep Clotet ha presentato in conferenza stampa il match col Frosinone, il primo della sua seconda avventura stagionale alla guida delle Rondinelle.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Tifobrescia.it:
“La situazione è diversa rispetto all’inizio del campionato, non sono una persona pessimista e vedo un’opportunità positiva per migliorare. Sono sereno e concentrato, ora conosciamo il nostro reale obiettivo. Tutti gli avversari in serie B sono complicati, la lega è competitiva. All’andata avevamo subito una squadra fortissima, in fiducia. Tuttavia l’attenzione dev’essere la stessa di sempre.
In questo periodo di lontananza ho studiato tutte le partite che abbiamo disputato sinora. La situazione è diversa ma i giocatori devono avere la mente rivolta esclusivamente al campo e agli avversari. Non è facile, noi dobbiamo lottare ogni partita come fosse l’ultima. Io ho il desiderio che i tifosi capiscano questo. I giocatori devono rispettare al massimo la maglia, la società e il calcio. Chi non vuole rimanere, deve dirlo.
Per me questa è simile alla prima avventura a Brescia, è importante eliminare tutte le gerarchie e far parlare il campo. Ho chiesto lo stesso ora, poi prenderemo delle scelte tecniche. L’unica cosa da fare è concentrare i giocatori al lavoro. I tifosi hanno diritto a essere scontenti in questo momento. Lottando fino alla morte, dobbiamo guadagnarci il diritto di riconquistarci il loro supporto. Mercato? Io non mi aspetto niente, sono arrivati due giocatori che stimo, ci possono aiutare tanto. Moreo ha scelto insieme alla società di andare via. Io lavoro al massimo con qualsiasi squadra.”