SPAL, Clotet: “Buon inizio, ma la squadra non aveva la solita mentalità. Stamattina non sapevamo nemmeno chi avrebbe potuto giocare”
CLOTET SPAL FROSINONE – Pep Clotet, tecnico della SPAL, ha analizzato in sala stampa il pesante 4-0 incassato al cospetto del Frosinone nel pomeriggio dello “Stirpe“. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da TMW: “Abbiamo iniziato la partita bene ma la squadra non aveva la stessa mentalità di sempre. Poi loro hanno fatto un gol e […]
CLOTET SPAL FROSINONE – Pep Clotet, tecnico della SPAL, ha analizzato in sala stampa il pesante 4-0 incassato al cospetto del Frosinone nel pomeriggio dello “Stirpe“. Queste le sue dichiarazioni, diffuse da TMW:
“Abbiamo iniziato la partita bene ma la squadra non aveva la stessa mentalità di sempre. Poi loro hanno fatto un gol e da lì anche per via dei nostri errori è stato tutto difficile. Ho provato a sistemare la squadra nel secondo tempo e abbiamo creato qualcosa in avanti. Alla fine però sono orgoglioso per come abbiamo lottato fino alla fine. Sono stati due giorni difficilissimi, noi stamattina non sapevamo ancora chi poteva giocare. Questo non è un alibi ma è una situazione sicuramente complicata per dei ragazzi giovani. Il nostro obiettivo continua ad essere migliorare e lavorare al massimo. Ripartiamo dal secondo tempo che mi è piaciuto. Ora dobbiamo fare punti in casa”.
“Problema mentale? Forse sì. L’importante adesso è controllare questa situazione. Dobbiamo pensare che i calciatori fuori c’erano in campo con noi. Voglio chiedere scusa ai tifosi ma so che sanno la situazione in cui siamo”.
“Dubito riusciremo a recuperare i giocatori positivi, vediamo in che condizioni possiamo lavorare per eliminare il rischio di contagi. Già da ieri abbiamo cercato di preparare una settimana più normale possibile. Alla fine dobbiamo recuperare mentalmente ed assimilare la situazione in cui siamo. Serve un po’ di tranquillità”.