SPAL, Clotet: “Abbiamo fatto più di quanto dica il risultato”
CLOTET SPAL RISULTATO – Pep Clotet, allenatore della SPAL, ha parlato al termine della gara persa 2-1 in casa della Reggina. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Estense.com: “È stata una partita equilibrata. Il loro gol ci ha messo in difficoltà ma poi la squadra ha provato subito a tornare in partita, nonostante fosse difficile. È arrivato l’1 […]
CLOTET SPAL RISULTATO – Pep Clotet, allenatore della SPAL, ha parlato al termine della gara persa 2-1 in casa della Reggina.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Estense.com:
“È stata una partita equilibrata. Il loro gol ci ha messo in difficoltà ma poi la squadra ha provato subito a tornare in partita, nonostante fosse difficile. È arrivato l’1 a 1 e abbiamo finito bene il primo tempo, così come abbiamo iniziato il secondo, andando subito a cercar di fare male. Sapevamo che la Reggina aveva buona dose di esperienza e che stava aspettando un nostro errore per poi ripartire, come in occasione del secondo gol.
Abbiamo fatto i cambi per recuperare la partita ma loro ci hanno messo esperienza negli ultimi venti minuti e non siamo riusciti a trovare fluidità di manovra. A mio avviso, la Spal ha fatto più di quanto dica il risultato e lo testimoniano le ultime due occasioni con Peda e Capradossi, dove purtroppo non è entrata la palla. L’importante per noi è imparare da questa gara, continuare a crescere e fare la partita contro il Vicenza.
Bisognerà avere pazienza. Dovremo fare il nostro calcio e aspettare che il gruppo cresca e si conosca. Ho iniziato a lavorare con i ragazzi al completo dieci giorni fa. Questa stagione ci servirà per far migliorare la squadra e metterla nelle condizioni di farla competere con le altre, schierandola sempre al meglio delle sue possibilità. Vincere, perdere e pareggiare fa parte del calcio, l’importante è pensare positivo.”