Tanti club a rischio default: le paytv potrebbero non pagare
CLUB RISCHIO DEFAULT PAYTV – Com’è ben noto, aspetto vitale per il funzionamento delle società di calcio è l’arrivo degli introiti dalle paytv. Come si legge sul focus del Corriere dello Sport, le emittenti televisive Sky e Dazn dovrebbero versare una tranche nel mese di maggio. Soldi che molti club hanno già speso, inoltre sarebbe […]
CLUB RISCHIO DEFAULT PAYTV – Com’è ben noto, aspetto vitale per il funzionamento delle società di calcio è l’arrivo degli introiti dalle paytv. Come si legge sul focus del Corriere dello Sport, le emittenti televisive Sky e Dazn dovrebbero versare una tranche nel mese di maggio.
Soldi che molti club hanno già speso, inoltre sarebbe prevista una prima rata della prossima stagione a luglio ed addirittura alcuni presidenti avrebbero chiesto in anticipo pure quella di settembre.
Ovviamente le paytv non possono trasmettere eventi in questo periodo, dunque sarà necessario trovare un accordo in tal senso. Sembrerebbe previsto un incontro tra le parti settimana prossima. Sky, con la sua squadra di avvocati, sta valutando la situazione e non esclude di ricorrere all’articolo 1467 (eccessiva onerosità sopravvenuta).