Il murales di Coda imbrattato, dove vedere i calendari, il tabellone di Coppa Italia: le news del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Imbrattato il murales dedicato a Coda
Ormai molto vicino alla Sampdoria, Massimo Coda era stato trattato anche dalla Salernitana prima che i piani granata si ridimensionassero. Questo possibile ritorno in granata è stato preso malissimo dai tifosi della Cavese, squadra della sua città natale Cava de’ Tirreni. Acerrimi rivali, hanno vissuto la voce come un tradimento e hanno deciso di sfregiare il murales ubicato sulla facciata del campo sportivo di Pregiato.Nei giorni successivi, quando la pista è tramontata, alcune persone si sono impegnate a restaurare l’opera. L’attaccante su Instagram ha postato la foto e ha ringraziato coloro che hanno compiuto il gesto di pacificazione.
La presentazione dei calendari verrà trasmessa: dove vederla
La Lega Serie B attraverso un comunicato ufficiale diramato sul sito internet ha reso nota la data della pubblicazione del nuovo calendario 2024/2025. Questo, infatti, verrà annunciato mercoledì 10 luglio alle ore 19:00 e verrà trasmesso dai social della Lega B, YouTube/Facebook e dal portale Sport Mediaset. Di seguito la nota:
“Inizia a delinearsi l’evento che aprirà la stagione 2024/25 della Serie BKT. Mercoledì a La Spezia, infatti, alle ore 19 nello scenario di piazza Europa il presidente Mauro Balata darà il via ai sorteggi dei calendari che saranno visibili ai migliaia di tifosi del campionato in streaming. L’intero evento, previsto con l’ultima giornata che verrà svelata alle ore 20, sarà trasmessa dai social della Lega B, YouTube/Facebook, e inoltre dal portale Sport Mediaset. Durante l’evento non solo pallone, ma anche musica e intrattenimento oltre a ospiti con giocatori storici della Serie B del passato”.
Il tabellone di Coppa Italia
È ufficiale il tabellone della Coppa Italia 2024/2025.
Il turno preliminare si disputerà tra il 3 e il 4 agosto e vedrà protagoniste anche le quattro squadre promosse in Serie B. Ovvero Cesena, Juve Stabia, Mantova e Carrarese. Di seguito il programma fino ai trentaduesimi di finale:
“TURNO PRELIMINARE
Sabato 3 agosto 2024
CARRARESE-CATANA ore 18:00
MANTOVA-TORRES ore 20:30
Domenica 4 agosto 2024
CESENA-PADOVA ore 20:30
JUVE STABIA-AVELLINO da definire
TRENTADUESIMI
Domenica 11 agosto 2024
CAGLIARI – CARRARESE/CATANIA
CREMONESE-BARI
TORINO-COSENZA
EMPOLI-CATANZARO
MONZA-SUDTIROL
VENEZIA-BRESCIA
FROSINONE-PISA
CESENA/PADOVA-VERONA
LECCE-MANTOVA/TORRES
SASSUOLO-CITTADELLA
GENOA-REGGIANA
COMO-SAMPDORIA
NAPOLI-MODENA
PARMA-PALERMO
SALERNITANA-SPEZIA
JUVE STABIA/AVELLINO-UDINESE