Colomba: “Sono legato sia all’Ascoli che al Modena, sarà una bella sfida combattuta”
L'ex tecnico di Ascoli e Modena, Franco Colomba, ha parlato della sfida di domani senza però alcuna preferenza. Il tecnico è legato ad entrambe le squadre
L’ex allenatore di Ascoli e Modena, Franco Colomba, intervistato dal Corriere Adriatico, ha analizzato la sfida di domani pomeriggio tra le due squadre.
Ecco le sue parole
“Il Modena sta pianificando il futuro, è una squadra che gioca bene al calcio. L’Ascoli troverà un avversario guidato da un tecnico preparato ed esperto come Tesser.
Sui bianconeri e i consigli – “L’ Ascoli come lo vedo? È una buona squadra, ha la possibilità di giocarsi le sue chance per i playoff. Mi aspetto una gara sul filo del bel gioco. I bianconeri devono fare attenzione a tutto l’organico. Il Modena ha velocità e qualità in determinati settori, non c’è un reparto più forte o meno dell’altro. Ha buone individualità. Mi piace molto l’esterno sinistro brasiliano Azzi, ha un passo veloce e può mettere in difficoltà gli avversari. Poi c’è Falcinelli che ha la maturità giusta. Attenzione a Diaw un attaccante che semina il panico nelle difese avversarie”.
Il confronto – “Si affrontano due squadre che si somigliano e sono molto forti. Sarà una gara interessante per tante sfaccettature. Giocare in casa è sempre un vantaggio, ma è più il campo che dice la verità. Il pubblico può essere l’uomo in più.
Nessuna preferenza – “Modena ed Ascoli sono due squadre cui sono legato. Il Modena mi ha fatto iniziare da calciatore e da allenatore, Ascoli mi ha fatto tornare a sorridere da allenatore dopo un momento difficile dandomi la spinta per tornare in A. Sono legato a tutte e due”.