Monza, Colpani: “L’obiettivo comune è la A. La Cremo è fortissima”
COLPANI MONZA OBIETTIVO – Andrea Colpani, centrocampista del Monza e fin qui autore di un’ottima stagione (con tanto di 5 gol segnati), ha concesso un’intervista ai colleghi di tuttomonza.it. Tra le tematiche trattate: l’obiettivo dei biancorossi in questo campionato, ciò che gli viene chiesto da Stroppa e le avversarie più ostiche affrontate. Ecco le sue parole: “Quest’anno sto […]
COLPANI MONZA OBIETTIVO – Andrea Colpani, centrocampista del Monza e fin qui autore di un’ottima stagione (con tanto di 5 gol segnati), ha concesso un’intervista ai colleghi di tuttomonza.it. Tra le tematiche trattate: l’obiettivo dei biancorossi in questo campionato, ciò che gli viene chiesto da Stroppa e le avversarie più ostiche affrontate.
Ecco le sue parole:
“Quest’anno sto avendo parecchia continuità nel giocare e anche la fiducia aumenta. Secondo me per fare il salto definitivo mi manca la continuità del fare un certo tipo di prestazione, mantenere un certo livello in tutte le partite. Mister Stroppa mi chiede appunto di fare tutte le partite a un certo livello ed essere incisivo con gol e assist.”
“Dopo queste quattro vittorie consecutive, tre in una settimana, affrontiamo questo finale più carichi che mai con la convinzione che siamo una squadra forte e possiamo senz’altro raggiungere questo obiettivo”.
“Mi ha impressionato molto la Cremonese, squadra fortissima, ma anche il Lecce non per il gioco ma per la concretezza davanti. La classifica parla da sola, quelle nelle prime 5 posizioni sono le squadre da battere”.
“I miei obiettivi personali? Giocare il più possibile, essere incisivo con gol o assist e dare il mio appoggio alla squadra. Ovviamente l’obiettivo comune è la A e poi vediamo che succede, pensiamo prima al presente”.
“Il calcio ora è molto fisico ma ci sono tanti giocatori di qualità, non mi sento una rarità perché il campionato è pieno di giocatori tecnici che secondo me nel calcio alla fine possono crearti la giocata decisiva”.
“Ci sono tre partite in particolare col Monza che mi ricordo di più: quella con la Reggiana dell’anno scorso dove ho fatto il primo tra i professionisti, il derby col Como di quest’anno vinto al 90′ con gran gol di Machin e la rimonta pazzesca in casa con il Frosinone”.