A Cerri risponde Botta. Finisce 1-1 al Sinigaglia. Quarto pari consecutivo del Bari e secondo per il Como
Al Sinigaglia finisce in parità. A Cerri risponde Botta.
Al Sinigaglia di Como va in scena la quattordicesima giornata di Serie B. I padroni di casa allenati da Moreno Longo ospitano il Bari di Michele Mignani. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria. Il Como arriva dal pari di Marassi contro il Genoa mentre i pugliesi sono reduci da tre segni X consecutivi, ultimo quello casalingo contro il Sudtirol. I lariani si affidano a Parigini dietro le due punte Cutrone e Cerri. Gli ospiti con Salcedo dietro ad Antenucci e Scheilder.
Primo Tempo
La partenza delle due squadre è decisamente di studio. Entrambi i due tecnici hanno scelto lo stesso modulo, ovvero il 4-3-1-2. I pugliesi hanno preso in mano la gara con un buon possesso palla e creato il primo squillo con Folorunsho dalla distanza, il suo tiro largo dallo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa con Cerri, sempre da fuori ma conclusione centrale. Il Como alza il baricentro, e trova un’altra potenziale palla gol. Cross di Iovine e testa di Cerri, il 27 però non centra lo specchio della porta. La squadra di Longo costruisce di più e con Iovine conquistano un calcio di rigore al minuto 23. Caprile respinge il rigore di Cerri poi Blanco, entrato da poco al posto dell’infortunato Parigini, spedisce la palla in rete. Gioco fermo, gol annullato per fuorigioco. Partita che si accende, i lariani continuano e con Solini si fanno vedere nuovamente dalle parte del portiere azzurro. Il suo colpo di testa, su traversone di Cagnano, finisce sul fondo. Molto meglio la squadra di Longo, sul binario di destra crea un ulteriore pericolo ai biancorossi. Cerri non riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone e la sfera sfila via. Nel finale, il Bari è troppo schiacciato e i padroni aumentano i decibel. Terranova trattiene Cutrone e Marchetti dopo aver rivisto il contatto concede il secondo rigore di giornata. Cerri questa volta non sbaglia, Como avanti. Bellemo da fuori trova attento Caprile. Comanda il Como nei primi quarantacinque minuti.
Secondo Tempo
Il Bari di Michele Mignani è chiamato a reagire dopo lo svantaggio. I biancorossi, infatti, mettono in campo forze fresche. Dentro Botta e Galano, fuori Folorunsho e Salcedo. La ripresa inizia con buoni ritmi. I padroni di casa impegnano Caprile ma la risposta degli ospiti c’è con Scheidler. I ragazzi di Moreno Longo chiudono gli spazi e ripartono molto bene. Blanco, entrato bene nel match, ha provato la conclusione, nessun problema per il portiere biancorosso. Il Bari con la qualità di Botta riparte a grandi falcate, trova Scheidler: destro ribattuto dall’ottimo Solini. Altro squillo dei padroni di casa a mettere i brividi agli ospiti, in contropiede concluso da Cutrone. Il Como ben messo in campo e tatticamente perfetto difende l’1-0 ma a creato altre opportunità per raddoppiare. Prima con Ioannou, troppo altruista non tira in porta e poi Mancuso. Il Bari d’orgoglio respira e trova la chance su rigore. Fallo di mano di Arrigoni. Botta è freddissimo batte Caprile e fa uno a uno. Al Sinigaglia finisce uno a uno. Il Como sprecone non chiude il match e i pugliesi ne approfittano e pareggiano.