Como-Cagliari, Gattuso: “È un pareggio beffa, ma siamo sulla strada giusta. Ecco perché ho messo Baselli titolare”
COMO CAGLIARI GATTUSO – Nella conferenza post-partita Giacomo Gattuso, tecnico del Como, ha commentato il pareggio maturato nei minuti finali contro il Cagliari. “Il Como ha giocato bene, con ordine e qualità, contro una squadra fortissima. Non era facile, ma i ragazzi sono stati molto bravi. C’è il rammarico per non aver portato via la vittoria, mi dispiace soprattutto […]
COMO CAGLIARI GATTUSO – Nella conferenza post-partita Giacomo Gattuso, tecnico del Como, ha commentato il pareggio maturato nei minuti finali contro il Cagliari.
“Il Como ha giocato bene, con ordine e qualità, contro una squadra fortissima. Non era facile, ma i ragazzi sono stati molto bravi. C’è il rammarico per non aver portato via la vittoria, mi dispiace soprattutto per loro. È un pareggio beffa. Abbiamo concesso veramente poco, forse un’occasione nel primo tempo a Pavoletti. Ma questo è un gruppo che può fare bene, siamo sulla strada giusta.
Non voglio fare polemica, anche se mi pare che sul loro gol ci fosse un fallo ai danni di Cerri, ma devo ancora rivedere le immagini. Poi comunque quando prendi gol da lì c’è poco da fare, forse potevamo stargli più attaccati. Ma ha fatto un eurogol, è stato bravo lui.
Il cambio di modulo è dovuto al fatto che nei primi giorni di allenamento, in cui ho provato il 3-5-2, non ero pienamente convinto, visto che per questo sistema di gioco ci vuole più tempo. Volevo più certezze e quindi sono tornato al 4-4-2, che in questi anni ci ha dato grandi soddisfazioni.
Baselli sta già bene, quindi ho pensato di farlo giocare subito. La sua presenza è molto importante, ci dà dinamismo ma anche qualità.
Bertoncini si è stirato e quindi ho dovuto adattare giocatori com Gabrielloni e Arrigoni“.