Como, Longo: “Affrontiamo una squadra in salute. Tifosi? Abbiamo bisogno di loro”
Il tecnico del Como, Moreno Longo, ha presentato la prossima sfida contro il Modena. Di seguito le sue parole
Il tecnico del Como, Moreno Longo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Modena. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta lariosport.it:
MODENA : “Affrontiamo una squadra in salute, che arriva da due vittorie. E’ un collettivo che ha mantento l’ossatura dello scorso anno e lo stesso mister, quindi è già rodato. Inoltre ha aggiunto elementi di qualità alla rosa. Abbiamo grande rispetto del Modena, conosciamo i nostri avversari”.
Ho visto l’attegiamento giusto, certamente facilitato dalla vittoria. Però il nostro percorso è appena cominciato: la strada è lunga e passa inevitabilmente da Modena
BLANCO MEZZ’ALA : “Nel cambio di modulo si è adattato bene, ha grandi capacità tecniche e secondo me può far bene anche la mezz’ala perché riconosce gli spazi e può rompere gli equilibri. Deve entrare in pieno dentro al ruolo, ma siamo soddisfatti”.
TIFOSI: “La squadra ha bisogno di loro, il sostegno non è mai mancato e ci spingeranno adesso come prima. Ci auguriamo di poter offrire una prestazione degna di questa maglia, che li possa rendere orgogliosi. Perché si lavora per noi e per la società, ma anche per i tifosi. Il legame tra noi e loro può essere la chiave per fare la differenza”.
PERUGIA : “Contro il Perugia mi è piaciuto come la squadra ha tenuto il campo, come siamo stati dentro la partita anche nelle fasi sporche. Come sempre c’è qualcosa da migliorare e rivedere. Per esempio, una volta in vantaggio, servirebbe andare a chiudere la partita con più “ferocia”: la parola “gestire” non mi piace molto. Dobbiamo lavorare per mettere il risultato al sicuro, un gol di scarto in serie B non può lasciare tranquilli”.
ATTACCO : “Sceglierò la coppia in base a quello che stiamo preparando. Tutti i nostri attaccanti sanno che ho stima di tutti loro e che non ho una coppia fissa e predefinita: voglio attaccanti che si giochino il posto, sapendo che la differenza la possono fare anche subentrando”.
CHAJIA : “Sta sempre meglio, stiamo lavorando per incrementare il suo minutaggio. In questo modulo ci può stare come trequartista o attaccante. Non ci sarò bisogno di cambiare asetto, può essere fondamentale anche così”.
BELLEMO : “E’ importante come calciatore e come leader. Sta lavorando per ritrovare la condizone e sta migliorando giorno dopo giorno. Al più presto sarà disponibile per un minutaggio importante”.
IL PORTIERE : “Non amo l’alternanza, quindi giocherà Vigorito. Ciò non vuol dire che Ghidotti non sia importante. E le gerarchie possono ancora cambiare”.
SQUADRA CHE VINCE… : “Squadra che vince non si cambia? Mah, mi pare più una frase fatta, che altro e non la amo onestamente”.
DIFESA : “Stiamo valutando se conferma assetto o cambiare qualcosa”.
INFERMERIA : “Da Riva ha un problema muscolare, starà fuori un paio di settimane. Faragò ha ripreso a correre, ma non è ancora pronto. Anche Parigini non sarà convocato per un torcicollo”.