Como, Longo: “Contro l’Ascoli sfida imprevedibile. Ho chiesto elasticità alla squadra”
Le parole del tecnico dei Comaschi
L’allenatore del Como Moreno Longo ha parlato nella conferenza stampa pre-partita che vedrà i suoi ragazzi impegnati contro l’Ascoli di William Viali. Di seguito le sue parole riportate da Picenotime:
“Ascoli sfida da sempre complicata? Vero, ma questa è un’altra partita che deve ancora cominciare. Sarà una sfida differente, l’Ascoli è poco codificabile e cambia spesso atteggiamento nelle due fasi. Quindi dovremo rimanere concentrati su noi stessi e pensare ad offrire una buona prestazione, come succede da alcune gare. L’Ascoli farà di tutto per renderci la vita difficile, ma dovrà trovare un Como che sappia tira fuori un’altra ottima prova per mettere in cascina punti importanti per i nostri obiettivi. Servirà il giusto coraggio per mettere in campo una partita importante. Dovremo essere bravi a leggere il match dentro al campo. Avere pochi punti di riferimento ci porterà a modificare qualcosa nell’impostazione dell’incontro. Ho chiesto elasticità e di essere pronti a qualsiasi tipo di scenario.
Modulo? Abbiamo avuto soddisfazioni con entrambi i sistemi di gioco, anche con due trequartisti o due punte sono arrivate ottime risposte. Anche noi siamo una squadra che ha cambiato atteggiamento ed interpreti, però credo che si possa notare come il Como abbia sempre la stessa identità. Poi magari si preferiscono due attaccanti o due trequartisti. Qualche punto di riferimento lo diamo, ma è normale cambiare atteggiamento o strategia, ma lo facciamo in base a quello che può procurarci un vantaggio“.