Como, Longo: “Sono arrivato da penultimo, non era scontato avere margine sulle altre a tre dalla fine”
Le parole di Longo dopo Como-Palermo
Moreno Longo, allenatore del Como, ha parlato al termine della sfida contro il Palermo. Di seguito le sue parole a Sky riportate da TMW.
“Questo è un campionato davvero difficile, c’è un equilibrio davvero notevole. Dobbiamo guardare a quello che abbiamo fatto e quello che dobbiamo fare. Quando ho preso la squadra era penultima con diverse problematiche da risolvere, non era scontato ritrovarsi oggi a tre giornate dalla fine con un piccolo margine sulle altre. Le ultime sfide sono sempre le più difficili, per noi c’è grande voglia di raggiungere la matematica salvezza. Dobbiamo mettere il sigillo su una stagione iniziata male ma che ci ha dato grandi segnali per il futuro”.
Avete sofferto l’approccio del Palermo?
“I primi 25 minuti del Palermo sono stati importanti, la posizione di Verre ci ha creato problemi. Una volta trovata la contromisura, la squadra ha concesso poco, è stato importante rimanere in partita per andare a cercare l’episodio per rimettersi in carreggiata”.
Il Frosinone in serie A?
“Sono molto legato alla piazza, faccio i complimenti al presidente Stirpe, Angelozzi e mister Grosso. Hanno fatto un lavoro incredibile, ma non ho mai avuto dubbi perché conosco bene il loro modo di lavorare”.