Como-Parma, Longo: “Una grande partita, continuiamo così. Fabregas? Si è fermato in tempo”
Il tecnico dei lariani analizza in conferenza stampa la vittoria della sua squadra contro la formazione di Pecchia
Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoblù:
“Sono contento della vittoria, sia per i tre punti sia perché è il giusto merito al lavoro dei ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, con un’ottima solidità difensiva: questo è un aspetto molto positivo. E ci deve dare la spinta per affrontare le gare rimanenti nel modo corretto. Oggi si sono visti ulteriori passi avanti e miglioramenti: la squadra lo ha dimostrato sul campo. Dobbiamo continuare su questa strada.
Sono soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi, sia di chi ha giocato titolare sia di chi è subentrato. Faragò l’ho voluto premiare schierandolo dall’inizio perché è da un paio di settimane che facendo bene in allenamento, nonostante recentemente abbia giocato poco. Si è dimostrato un grandissimo professionista, oltre che un uomo squadra. Io ho bisogno di calciatori con questi valori, sono imprescindibili.
Fabregas ha avuto un problema muscolare, dalle sue sensazioni credo si sia fermato appena in tempo: siamo abbastanza fiduciosi che non sia nulla di serio.
L’imbattibilità? Nessun segreto particolare, solo il lavoro dei ragazzi, sia tecnico-tattico sia di disponibilità e aiuto dei compagni. Anche Cutrone, ad esempio, ha fatto una partita di grandissimo sacrificio. Ora dobbiamo lavorare bene durante la sosta per ripartire da dove abbiamo finito oggi e per chiudere queste ultime partite nel migliore dei modi.
Dobbiamo essere noi a fomentare il pubblico con le nostre prestazioni, il loro entusiasmo è fondamentale. Quando vedi lo stadio pieno, in festa, che tifa, cambia tutto. Il calcio è dei tifosi e noi lavoriamo affinché possano essere sempre più numerosi.
Le aspettative di questa squadra non cambiano: vero che abbiamo accorciato davanti, ma dobbiamo stare calmi e pensare partita per partita. Al momento siamo ancora concentrati sulla salvezza”.