Como-Spezia, le probabili formazioni: lariani rivoluzionano la trequarti. Maglia da titolare per Amian
Le probabili formazioni di Como-Spezia
Allo stadio Giuseppe Sinigaglia va in scena alle 14 Como-Spezia: da una parte i Lariani che stanno attraversando un gran momento e occupano il terzo posto in classifica, a pari punti con il Venezia secondo, dall’altra gli Aquilotti, che dopo un girone d’andata horror devono tentare la risalita e allontanarsi dai bassifondi della classifica.
4-2-3-1 per i padroni di casa che, rispetto alla partita contro il Cosenza che ha chiuso il 2023, apporteranno alcune modifiche: in difesa spazio a Curto sulla fascia di destra, sulla trequarti, davanti a Bellemo e Abildgaard agirà Simone Verdi, affiancato da Da Cunha e Chajia. In attacco partirà Cutrone, con Gabrielloni che dunque inizierà dalla panchina.
Risponde lo Spezia con un 3-4-1-2: titolarità per Amian, nonostante le fitte voci di mercato su una sua probabile partenza, che ricoprirà il ruolo di esterno di centrocampo; in difesa torna Hristov a fianco a Nikolau e Gelashvili; nuovamente titolare anche Antonuncci, al posto di Candelari, che insieme a Verde – anche lui titolare nonostante le ultime notizie su un suo possibile addio – agiranno alle spalle di Francesco Pio Esposito unica punta.