Il Como rimonta la Ternana: al Sinigaglia è 3-1
Cronaca di Como-Ternana
Allo stadio Sinigaglia di Como va in scena il match valido per la trentasettesima giornata di Serie BKT tra i padroni di casa e la Ternana.
Il primo tentativo è degli ospiti, che provano da fuori con Ghiringhelli: la palla finisce alta. Grande occasione per i padroni di casa al ventesimo con la conclusione al volo di Cutrone toccata da Iannarilli in angolo: migliore occasione del match fino ad ora. Al trentunesimo l’episodio che sblocca il match: Falletti si fa stendere da Binks dopo una brutta palla persa da Fabregas. Dal dischetto è freddissimo Favilli che sblocca il match spiazzando Gomis. Ternana avanti al Sinigaglia. Timida reazione dei padroni di casa con il colpo di testa di Cerri che finisce alto sopra la traversa di Iannarilli. Termina così la prima frazione caratterizzata da poche occasioni oltre all’episodio del penalty che ha sbloccato la partita.
La ripresa si apre con una tripla sostituzione per provare a ribaltare la partita: Longo inserisce Da Cunha, Chajia e Vignali togliendo Fabregas, Binks e Parigini. Primo squillo di Da Cunha col mancino: palla che finisce fuori non di molto. Doppio cambio per Lucarelli: escono Defendi e Di Tacchio, che lasciano posto a Proietti e Martella. Pareggio rocambolesco del Como con Vignali che insacca in mischia: tanta confusione in area rossoverde e l’ultimo tocco è dell’esterno dei padroni di casa che insacca l’1-1. Al sessantaseiesimo cambio per Lucarelli: dentr Partipilo, fuori Falletti. Al sessantottesimo episodio chiave: Agazzi riceve la seconda ammonizione e viene espulso dopo un fallo su Da Cunha. Ternana in 10. Neanche due minuti dopo arriva il raddoppio del Como che la ribalta con la punizione di Da Cunha deviata da Coulibaly che spiazza Iannarilli e porta i padroni di casa in vantaggio per 2-1. Cambio per Longo: entra Gabrielloni al posto di Cerri. Il Como mette il punto esclamativo con Chaja, con un errore da parte di Capuano che di fatto permette al calciatore belga di trovare il 3-1. A 10’ dalla fine Lucarelli inserisce Palumbo di Capanni al posto di Coulibaly e Corrado. Ultimo cambio anche per Longo che si affida a Faragó al posto di Cutrone. Occasionissima per la doppietta di Chaja innescato da Da Cunha in ripartenza.
Termina dunque il match al Sinigaglia: il Como batte la Ternana per 3-1 e la agguanta in classifica.