Como e Venezia faticano entrambe, ma i lariani sono più squadra: Bellemo sigla l’1-0 al “Sinigaglia”
Il racconto della gara del "Giuseppe Sinigaglia"
Entrambe partite con discreti favori del pronostico ed entrambe penultime in classifica in questa Serie B, Como e Venezia si sfidano al “Giovanni Sinigaglia” nella dodicesima giornata di campionato. Per gli arancioneroverdi si tratta del primo match con Andrea Soncin, promosso ad interim, alla guida della squadra.
La prima chance della gara capita al 9′ sul piede di Mancuso, che di destro da pochi metri ma defilato calcia alto un pallone spizzatogli di testa da Cerri. Al 22′ proprio l’ex Cagliari cerca la porta dopo aver ben agganciato un lancio a scavalcare la difesa, ma trova solo l’esterno della porta. Al minuto 33 va vicino a un gol molto spettacolare Cuisance, che calcia al volo una palla respinta di testa dentro l’area da Odenthal. La conclusione esce larga, ma non di molto.
La ripresa, sulla falsariga della prima frazione, comincia piuttosto avara di occasioni. A spezzare l’equilibrio al minuto 65 è il capitano Alessandro Bellemo, che di prima intenzione gira in rete dal limite una palla servitagli dal subentrato Parigini.
La gara termina senza particolari ulteriori sussulti, certificando la difficoltà di entrambe le squadre a produrre gioco. Il Como, tuttavia, si rivela più pronto come gruppo a gestire la situazione ottiene tre punti pesantissimi che aiutano a scalare la classifica. La crisi dei lagunari, invece, appare senza fine.