16 Giugno 2023

Palermo, l’ex Compagno: “Cambiamenti stravolgono tutto. Di Mariano calciatore duttile, dispiace per le critiche”

Uno sguardo al passato ed uno al futuro

L’ex calciatore del Palermo Rosario Compagno è intervenuto ai microfoni di Mediagol.it per commentare la stagione della squadra.

Ecco le sue parole:

“I cambiamenti hanno stravolto tutto. Come primo anno della nuova società, il Palermo ha centrato i propri obiettivi. Abbiamo sfiorato i playoff ma società e giocatori hanno ottenuto il massimo di quello che si poteva ottenere.

È stato un campionato importante e naturalmente balzano agli occhi i numeri di Brunori anche se mi dispiace sottolineare che un calciatore come Di Mariano abbia ricevuto troppe critiche ingiuste. A Palermo c’è una sorta di predisposizione a criticare un giocatore che ha fatto bene dappertutto. Abbiamo sentito la sua mancanza quando si è infortunato e non capisco perché ci siano state tutte queste critiche per un giocatore importante e duttile come Di Mariano. Forse dai palermitani ci si aspetta sempre qualcosa in più ed è giusto che sia così, ma ha ricevuto critiche eccessive. Di Mariano però può dare ancora tanto al Palermo.

Da tifoso mi aspetto un campionato di grande livello che possa regalare soddisfazioni ai tifosi. Non conosco i programmi della società ma so che è molto ambiziosa quindi mi aspetto un campionato di vertice che possa regalare tante gioie a questo meraviglioso e caloroso pubblico.”