Concas-Mbakogu gol, Carpi batte Novara 2 a 0
In un match che riservava al Novara una timida speranza playoff il Carpi si afferma in scioltezza andando a consolidare la propria posizione per il rush finale. Grazie alle reti di Concas e di Jerry Mbakogu tutte nella prima frazione i ragazzi di Castori battono la compagine di Boscaglia. Il match si sblocca subito all’8° […]
In un match che riservava al Novara una timida speranza playoff il Carpi si afferma in scioltezza andando a consolidare la propria posizione per il rush finale. Grazie alle reti di Concas e di Jerry Mbakogu tutte nella prima frazione i ragazzi di Castori battono la compagine di Boscaglia.
Il match si sblocca subito all’8° minuto grazie a Concas che è bravo ad impattare di testa un bel cross dalla sinistra di Letizia. La reazione del Novara c’è e non si fa attendere ma gli uomini di Boscaglia non riescono ad essere concreti per aprire il match subito dopo il gol iniziale. Il raddoppio del Carpi, al 36′, è da manuale del contropiede: Lasagna e Mbakogu scappano alla difesa dei Gaudenziani, quest’ultimo, servito dinanzi a Montipò, lo fredda allargando il piatto e raddoppiando.
La seconda ripresa comincia subito su ritmi infernali e Lasagna, fermato dal palo, per poco non sfiora un gran gol dopo aver dribblato con tunnel Troest. I ritmi calano col passare del tempo e le due squadre, tra la girandola di cambi che vede anche l’esordio del giovanissimi Stoppa, si avviano verso gli spogliatoi col risultato fissato nella prima frazione.