Parma, l’ex Contini: “Bisognare fare i complimenti a Pecchia. Con il Bari sarà una bella sfida”
Il pensiero dell'ex difensore crociato
Grande attesa per il match di questa sera tra il Parma ed il Bari.
Al “Tardini” i Galletti cercheranno di porre fine alla lunga striscia di pareggi mentre i ducali cercheranno di consolidare il primo posto della classifica. Chi conosce bene entrambe le piazze è, certamente, l’ex difensore Matteo Contini.
Proprio l’ex calciatore di pugliesi e crociati ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ParmaLive.com per commentare la sfida di questa sera tra le due compagini. Ecco le sue parole:
“Penso che Parma-Bari sarà una gara giocata a viso aperto: Parma e Bari sono due squadre che cercano di giocare a calcio. Sarà una bella sfida tra due formazioni che cercheranno sicuramente di puntare alla promozione”.
Sull’avvio di campionato del Parma. “Dato il finale di stagione dello scorso anno del Parma, si sarebbe potuto prevedere questo inizio di campionato. Pecchia ha avuto tempo per lavorare e inserire i nuovi giocatori, già dallo scorso anno c’erano un bell’assetto e un bel gioco. Bisogna fare i complimenti all’allenatore”.
Sul Bari. “Probabilmente è presto per dirlo. Proprio per il fatto che il Bari ha cambiato dei giocatori, ora serve tempo. I ragazzi devono conoscersi e conoscere l’allenatore. Mignani è molto bravo, sarà sicuramente in grado di far capire ai suoi uomini cosa vuole. Secondo me alla fine il Bari ce la farà, probabilmente in questo momento non sono arrivati i risultati”.
Sul rendimento del rapporto difensivo ducale. “Sicuramente. Non lo dico io, ma lo confermano le statistiche: avere un reparto difensivo che subisce poche reti, è una caratteristica che appartiene alle squadre che arrivano fino in fondo”.
Su Circati. “Circati è un ottimo profilo, il Parma dovrà aspettarlo e farlo crescere. Probabilmente anche lui sbaglierà, come sbagliano tutti, ma penso sicuramente che sia un ragazzo con prospettiva”.
Sulle insidie che potranno incontrare gli uomini di Pecchia nel match con il Bari. “Sarà una partita dal risultato apertissimo. Difficile fare previsioni, le partite possono basarsi anche su episodi, e il singolo episodio può cambiare tutto. Il Bari è una squadra che se ha campo può diventare insidiosa”.
Su Pecchia e Mignani. “Pecchia e Mignani sono due ottimi allenatori. La loro carriera e il loro percorso presentano perfettamente i due tecnici. Sono due persone che hanno giocato a calcio, dunque comprendono le dinamiche. Per me sono due ottimi allenatori”.
Il pronostico della sfida. “Ho giocato a Parma e a Bari, sono stato benissimo in entrambe le piazze. Più che il risultato, spero di vedere un bellissimo incontro di calcio”.