Coppa Italia, i capocannonieri vengono da Serie B e Lega Pro
Con la vittoria per 4-0 della Juventus sul Milan si è conclusa anche l’edizione 2017-18 della Coppa Italia. La classifica marcatori del torneo ha visto il successo di 3 giocatori a pari merito: Alberto Cerri del Perugia, Matteo Di Piazza del Lecce e Maxi Lopez dell’Udinese, tutti a quota 4 gol. Per quanto riguarda Cerri, il centravanti del Grifone ha collezionato il suo bottino in 2 gare: tripletta […]
Con la vittoria per 4-0 della Juventus sul Milan si è conclusa anche l’edizione 2017-18 della Coppa Italia. La classifica marcatori del torneo ha visto il successo di 3 giocatori a pari merito: Alberto Cerri del Perugia, Matteo Di Piazza del Lecce e Maxi Lopez dell’Udinese, tutti a quota 4 gol.
Per quanto riguarda Cerri, il centravanti del Grifone ha collezionato il suo bottino in 2 gare: tripletta al 2° turno contro il Benevento, e goal nel 4° turno contro l’Udinese. Due delle sue 4 marcature sono arrivate dal dischetto.
Al 1° posto anche il centravanti del Lecce Di Piazza, autore di 2 doppiette contro la Pro Vercelli nel 2° turno e contro il Pordenone in quello successivo. Tutti e 4 i goal sono arrivati per lui su azione.
Il terzo vincitore della classifica marcatori è l’attaccante argentino dell’Udinese Maxi Lopez, capace di far poker in un’unica partita: il roboante 8-3 dei friulani sul Perugia nel 4° turno, con 2 delle reti arrivate per lui dal dischetto.