Coppie Gol – Pazzini lavora da solo, Ciofani/Dionisi in scia
Nel costante ed infinito lavoro di accostamento ed intreccio di statistiche è significativa per capire come sono distribuiti i gol in una compagine vedere quanti gol si concentrano in soli due calciatori della stessa. Per ciò che concerne la Serie B al comando c’è la coppia gol del Verona che, in attesa di mandare a […]
Nel costante ed infinito lavoro di accostamento ed intreccio di statistiche è significativa per capire come sono distribuiti i gol in una compagine vedere quanti gol si concentrano in soli due calciatori della stessa. Per ciò che concerne la Serie B al comando c’è la coppia gol del Verona che, in attesa di mandare a rete altri calciatori con regolarità, si aggrappa ai 19 gol di Pazzini ed ai 5 di Daniel Bessa, centrocampista col vizio del gol. Un dato significante quello degli scaligeri che potrebbe giustificare i passi falsi degli uomini di Pecchia che, quando non gira il Pazzo, trovano fatica ad andare in rete. Alle spalle della coppia del Verona si piazza, con 23 reti realizzate, il duo del Frosinone, Ciofani-Dionisi che già nella scorsa stagione in Serie A si son sfidati internamente a colpi di gol. Con la tripletta al Vicenza, Dionisi si è portato a quota 13 gol staccando il compagno di reparto che cercherà di rifarsi il prima possibile.
Con 20 gol, a pari merito sul podio, troviamo la coppia Antenucci/Zigoni e Di Carmine/Nicastro: se per i primi la compagnia di altri compagni in rete è ottima, Floccari e Mora su tutti, i secondi risultano essere decisivi nel Perugia di Bucchi.
Pazzini/Bessa, Verona: 24 gol
Dionisi/Ciofani, Frosinone, 23 gol
Antenucci/Zigoni, SPAL; Di Carmine/Nicastro, Perugia: 20 gol
Coda/Donnarumma, Salernitana; Caputo/Catellani, Entella: 19 gol
Litteri/Iori, Cittadella: 18 gol
Ceravolo/Ciciretti, Benevento; Ardemagni/Verde, Avellino: 17 gol