25 Aprile 2022

Brescia, Corini: “Il gol allo scadere fa malissimo, è una mazzata. Non abbiamo sfruttato l’occasione”

CORINI BRESCIA SPAL – Corini, tecnico del Brescia, ha commentato il pareggio beffardo contro la SPAL. Ecco le sue parole, riportate da tifobrescia.it: “Fa malissimo perché è stata una salita e difficile e subire un gol così è una mazzata. Era una giornata a noi favorevole, ma purtroppo non abbiamo sfruttato l’occasione: in questo campionato […]

CORINI BRESCIA SPAL – Corini, tecnico del Brescia, ha commentato il pareggio beffardo contro la SPAL. Ecco le sue parole, riportate da tifobrescia.it:

“Fa malissimo perché è stata una salita e difficile e subire un gol così è una mazzata. Era una giornata a noi favorevole, ma purtroppo non abbiamo sfruttato l’occasione: in questo campionato però non bisogna mai mollare perché ci possono sempre essere sorprese. Il primo tempo è stato un po’ contratto perché secondo me i ragazzi sentivano il peso della partita. Nella ripresa abbiamo preso campo e Tramoni è riuscito a bucare la difesa della Spal. Poi all’ultimo secondo abbiamo preso gol da palla inattiva.”

Su cosa non ha funzionato e sulle scelte tattiche

“Quello che ha passato il Brescia nei mesi scorsi l’hanno passato tutte le squadre davanti con continui cambiamenti in vetta della classifica. Anche nelle partite che non abbiamo vinto abbiamo sempre avuto le chance di portare a casa i tre punti: adesso ce ne mancano due e daremo il massimo anche in ottica playoff.

Oggi eravamo meno fluidi del solito, ma l’occasione del gol è stata una bellissima azione finalizzata al meglio da Tramoni. Su Moreo è stata una scelta dettata da alcuni problemi fisici e questa settimana ha fatto solo la rifinitura con il gruppo. Tramoni ho pensato fino all’ultimo di farlo giocare titolare, poi ho preferito invece puntare su Bajic. Con i cinque cambi tutti i giocatori sanno che devono sempre farsi trovare pronti. Oggi ho percepito qualcosa di importante dallo stadio: è per questo che sono veramente rammaricato del pareggio. Sono sicuro che i tifosi ci seguiranno sempre anche nelle prossime partite.”