Cittadella-Brescia, Corini: “C’è grande delusione. Traiamo i giusti insegnamenti in chiave playoff”
CORINI CITTADELLA BRESCIA – Eugenio Corini, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cittadella. Le sue parole riportate da “TifoBrescia.it”: “Indubbiamente c’è grande delusione per quello che poteva essere e non è stato. Non siamo stati bravi a sufficienza, così come contro la Spal. Adesso abbiamo la Reggina […]
CORINI CITTADELLA BRESCIA – Eugenio Corini, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cittadella. Le sue parole riportate da “TifoBrescia.it”: “Indubbiamente c’è grande delusione per quello che poteva essere e non è stato. Non siamo stati bravi a sufficienza, così come contro la Spal. Adesso abbiamo la Reggina e sarà fondamentale vincere per migliorare la classifica. Traiamo i giusti insegnamenti in chiave playoff”.
“Ad inizio partita eravamo contratti, forse pesava ancora il gol subito contro la Spal. Dopo siamo saliti e abbiamo creato qualche presupposto per fare gol. Poi nella ripresa abbiamo incassato una gran gol e non siamo più riusciti a riaprirla: sull’1-1 l’inerzia mentale poteva diventare nostra. L’arrabbiatura deve essere anche lucida per capire dove migliorare: non rimprovero nulla ai miei giocatori per l’impegno. Era tanto che non giocavamo di pomeriggio e forse ha inciso: sono mancati alcuni dettagli”.
“E’ stata una partita strana, faceva molto caldo. Tanti giocatori del Cittadella hanno avuto i crampi: con il passare dei minuti la nostra squadra si è scrollata di dosso quell’ansia di dover vincere per forza, ma non siamo riusciti a scardinare la loro liena difensiva. Il modulo per il futuro? Non guardo i numeri, ma i giocatori più adatti nelle varie circostanze. Palacio è un giocatore importante ed è entrato con grande personalità. Ha fatto mezz’ora di livello: ogni volta che tocca la palla fa sempre una giocata importante. Sarà fondamentale per i playoff”.