Lecce, Corini: “Noi dobbiamo far fronte ad alcune difficoltà ma ci metteremo impegno, volontà e cattiveria per fare una grande gara e un buon campionato”
Il tecnico del Lecce, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pordenone. Queste le sue parole: “Falco e Paganini? Falco si è sempre allenato regolarmente. L’altro giorno ha interrotto la seduta per un risentimento muscolare. Il ragazzo non è pronto e pertanto non è stato convocato. Vediamo per la […]
Il tecnico del Lecce, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pordenone. Queste le sue parole: “Falco e Paganini? Falco si è sempre allenato regolarmente. L’altro giorno ha interrotto la seduta per un risentimento muscolare. Il ragazzo non è pronto e pertanto non è stato convocato. Vediamo per la prossima. Paganini sta lavorando e recuperando la condizione fisica. Lo stesso vale per Tachtsidis, sono giocatori che devono recuperare la condizione. Adjapong ha giocato titolare in nazionale, il ragazzo è a disposizione e qualcosa devo accelerare. I ragazzi conoscono già la formazione titolare. Mancanza di pedine importanti? Ho sempre avuto queste situazioni. Le difficoltà sono solo ed esclusivamente relative al riambientamento. La mia squadra è pronta per affrontare la gara contro una squadra organizzata e forte. Chi ha lavorato con me è già predisposto per la gara. Ringrazio i tifosi per essere venuti a darci la carica. Noi ci metteremo impegno, volontà e cattiveria per fare una grande gara e un buon campionato. Loro arrivano dalla promozione dalla C e da un buon campionato di Serie B. Stanno lavorando bene sul mercato avendo consolidato quello che avevamo. È una squadra più avanti di noi perché già rodata. Noi dobbiamo far fronte ad alcune difficoltà. Faranno una partita aggressiva e giocano per vincere. Sanno fare bene il loro calcio e mi aspetto che verranno qui a fare la partita. Listowski? E’ un giocatore dinamico, tatticamente intelligente. Conosce il gioco collettivo e a me piace molto. La Serie B è il campionato delle sorprese. So cosa fare qui e cosa mi ha chiesto la società. Non vedo l’ora che arrivi il 5 di ottobre per avere ben definita la rosa. Dobbiamo affrontare le difficoltà con le vittorie. Dobbiamo calarci subito nella categoria e fare il Lecce. Le retrocesse, Frosinone, Pordenone, Empoli e Monza faranno un campionato di vertice. Mancosu? E’ ì un giocatore di valore assoluto per la categoria. Finché è qui darà sempre disponibilità al lavoro. Lui per caratteristiche dovrà trovare il suo modo di giocare in questo impianto tattico. Domani Scenderemo in campo per giocare la partita e giocare a calcio. I ragazzi sono preparati ad andare a rete. Devo capire quanto possiamo fare pressione nell’arco della partita. Capire come gestire le forze dei ragazzi e capire i momenti della gara”
Fonte: tuttocalciopuglia.com