Lecce, Corini: “Partita di livello e vittoria meritata, ma dovremo lavorare sulla gestione. Serie A? Il sogno lo coltiviamo sempre”
CORINI LECCE CHIEVO – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha commentato la splendida vittoria per 4-2 ottenuta al “Via del Mare” dai salentini sul Chievo. Queste le parole del trainer giallorosso da TuttoCalcioPuglia.com: “Abbiamo fatto una partita di livello, l’abbiamo meritata. Il calcio di punizione del 4-2 ci ha spaventati, ha gasato il Chievo, il […]
CORINI LECCE CHIEVO – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha commentato la splendida vittoria per 4-2 ottenuta al “Via del Mare” dai salentini sul Chievo. Queste le parole del trainer giallorosso da TuttoCalcioPuglia.com:
“Abbiamo fatto una partita di livello, l’abbiamo meritata. Il calcio di punizione del 4-2 ci ha spaventati, ha gasato il Chievo, il rigore del Chievo mi dicono fosse dubbio ma poi hanno avuto un’altra occasione. Dobbiamo lavorare su queste cose che a volte fanno la differenza. L’inerzia psicologica delle gare cambia spesso, dobbiamo lavorare su questo perché una partita di dominio assoluto non può essere riaperta, anche se abbiamo vinto con due gol di scarto. Siamo arrivati al nostro massimo stagionale? Ci sono cose nella partita che vanno migliorate. In 10 partite che dovremo giocare servirà curare i dettagli. Nel secondo tempo abbiamo fatto meno bene su alcuni dettagli. Abbiamo fatto un percorso importante, partite importanti anche quando l’opinione pubblico non ce lo riconosceva. La squadra si sta consolidando anche in termini di risultati. Però ripeto: dobbiamo ragionare bene sul secondo tempo perché potevamo complicarci una partita che sembrava chiusa. La classifica? Finchè avremo la possibilità, spingeremo al massimo, a prescindere dalle singole partite. Abbiamo consolidato determinati principi, stiamo ritrovando determinati calciatori, adesso avremo due partite contro avversari forti, tra cui lo scontro diretto col Venezia, dobbiamo recuperare le energie, dobbiamo spingere quanto più possibile. Il sogno? Lo coltiviamo sempre, anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma questo è un valore: vuol dire che potevamo vincerle tutte. Questa squadra è spesso andata vicino a fare il massimo, per questo dobbiamo andare a spingere forte. L’attacco? La società mi ha messo a disposizione cinque punte di grandissimo livello, sto cercando di farli turnare. Massimo ha fatto benissimo, sono felice per Stefano che si è sbloccato, mi è piaciuto Yalcin, è stato fondamentale Stepinski, Rodriguez ha recuperato. Le punte sono molto sollecitate per come giochiamo, hanno segnato tutte, manca solo Yalcin e lo aspettiamo adesso. Il gioco? Stiamo lavorando così, i calciatori sanno che l’occasione arriverà per tutti. Mi dispiace che non abbia ancora segnato Lucioni su palla inattiva (sorride, ndr), perché ne fa sempre due o tre all’anno”