Lecce, Corini: “Contro il Venezia sarà uno scontro diretto, faremo di tutto per vincere. Coda? Non è al massimo, deciderò domani”
CORINI LECCE VENEZIA – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in sala stampa alla vigilia dell’importantissimo scontro diretto contro il Venezia, in programma domani alle ore 17:00 al “Penzo“. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso da TuttoCalcioPuglia.com: “Manca ovviamente Adjapong, mentre Borbei tornerà a disposizione della Primavera. Meccariello c’è ma non giocherà a Venezia […]
CORINI LECCE VENEZIA – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in sala stampa alla vigilia dell’importantissimo scontro diretto contro il Venezia, in programma domani alle ore 17:00 al “Penzo“. Queste le dichiarazioni del trainer giallorosso da TuttoCalcioPuglia.com:
“Manca ovviamente Adjapong, mentre Borbei tornerà a disposizione della Primavera. Meccariello c’è ma non giocherà a Venezia perché squalificato. Recuperiamo Vigorito, mentre Coda lavora in differenziato per una botta e su di lui deciderò domattina se potrà essere disponibile o meno per la partita”.
Sulle scelte di formazione: “Deciderò in queste ore, faremo un risveglio muscolare anche domattina. Mi tengo lo spazio per valutare il recupero di chi ha giocato contro il Chievo o di chi ha giocato solo in parte”.
“Il Venezia è una concorrente diretta, è una squadra forte, ha giocatori di grande qualità ovunque, anche a centrocampo, si difende bene e ha una classifica di livello. È uno scontro diretto a pieno titolo, li rispettiamo perché sono forti. Ha fatto tantissimi punti nel girone di ritorno, affrontiamo una squadra che con il Brescia ha faticato perché ha avuto un avversario forte e comunque ha sofferto poco. E ad Ascoli il Venezia vinceva fino al 90′. Anche nelle ultime due avrebbe potuto portare a casa risultati diversi. Ci prepariamo ad affrontare una squadra forte, che ha fatto bene durante il campionato e nel girone di ritorno ha marchiato la candidatura per andare in Serie A”.
“La condizione atletica aiuta anche quella mentale, perché sei più brillante. È sempre fondamentale, ma con i primi caldi lo è ancora di più. Nella partita bisogna avere la capacità di saperla leggere e la condizione atletica farà la differenza in questa parte finale di stagione”.
“Abbiamo fatto 16 passaggi, abbiamo fatto un calcio articolato, serve tempo e serve qualità. Per me questo è importante, perché dà un mentalità di un certo tipo. A volte puoi sbagliare qualcosa in uscita, certo, ma sono più i vantaggi che i rischi che dobbiamo assumerci. Punizioni dal limite? Con la Reggiana siamo stati pericolosi con Coda ed Henderson, abbiamo Mancosu che lì sa giocare. Speriamo in queste 10 partite di trovare gol anche così”.
Su Mancosu: “È un giocatore straordinario, è generoso, gli piace giocare, lo ritengo fondamentale per noi. Ed è un’opzione per partire dall’inizio anche a Venezia. Henderson è duttile, sa fare tre ruoli nel rombo di metà campo, ed è un’opzione importante”
“È una partita importantissima, lo sappiamo, ne abbiamo la consapevolezza. Siamo a -1 dalla zona promozione, ogni partita vale tanto, questa vale tantissimo perché è uno scontro diretto. Faremo tutto per vincere, e comunque non molleremo a prescindere, indipendentemente da come dovesse andare”.
Su Hjulmand: “In 20 minuti contro l’Empoli mi ha fatto capire cosa sa fare. Ho avuto subito la percezione che poteva essere un valore immediato, come mi aveva detto il direttore”
Chiusura su un ritrovato Pettinari: “Ha una grande qualità tecnica, sa fare gol, è rimasto a nostra disposizione e ho lavorato alla ricerca della migliore soluzione che in quel momento vedo. Si è fatto trovare pronto e abbiamo trovato un calciatore in più. Si è preparato bene e si è fatto trovare pronto”.