Palermo, Corini: “La gara contro il Cagliari sarà un banco di prova”
Le parole dell'allenatore
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è stato intercettato da alcuni giornalisti presenti a Veronello, sede in cui i rosanero hanno svolto parte della preparazione in vista della gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Si è parlato, infatti, del match e successivamente anche della condizione dei suoi giocatori. Queste le parole di Corini:
“Questa settimana a Veronello abbiamo lavorato bene in un centro adeguato, svolgendo una preparazione ottimale basata su dei principi tecnico-tattici che ha previsto l’ottimizzazione della condizione atletica e nel recupero di alcuni giocatori che hanno rimediato alcuni infortuni.
Soleri, Mancuso e Valente? Hanno recuperato a pieno e lo hanno dimostrato al test che abbiamo svolto contro l’Ambrosiana. Sono rientrati bene in gruppo. Per quanto riguarda Aurelio possiamo valutare dopo la gara contro il Bari per farlo rientrare in un percorso pulito e fargli recuperare al meglio la condizione atletica.
Il Cagliari è una squadra importante. Ha vinto l’anno scorso i play-off, ha un allenatore di grandissima qualità, conosce vari sistemi di gioco, pertanto sarà un test importante per prepararci al meglio in campionato. Ranieri ha tutta la mia stima, è una persona straordinaria capace di fare grandi cose sia da calciatore sia da allenatore. Si tratta di un banco di prova importante che ci serve per prepararci al meglio alla prima di campionato”.