Palermo, Corini: “Stare a casa del City ci permetterà di costruire al meglio il futuro”
L'allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell'Etihad Campus, struttura di proprietà del Manchester City scelta per il mini-ritiro
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa dall’Etihad Campus, casa del Manchester City e luogo scelto per il ritiro durante la pausa Nazionali.
Ecco le sue esternazioni, riprese da Tuttopalermo.net:
“Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità. Loro sono vicini e fondamentali per il futuro della squadra. Dobbiamo portare il Palermo dove merita. Etihad Campus? Questo centro è stato studiato per le squadre di calcio, si vede. Tutto è a un livello straordinario, puoi sviluppare i temi che hai in testa nella migliore maniera. Per i ragazzi stare qui è una motivazione in più ma anche il nostro centro sportivo rappresenterà determinati valori; non sarà grande come questo ma della stessa importanza.
Qui abbiamo visto il massimo. Tanti aspetti di questa esperienza ci potranno servire per costruire al meglio la nostra casa. Questa connessione ci permetterà di costruire al meglio il nostro futuro. Mi ha fatto piacere conoscere il direttore Soriano. La loro presenza è un grande segnale da parta della proprietà. Il centro sportivo crea identità e cultura, in Italia qualcosa si è mosso negli ultimi anni. È fondamentale per tutti i club.
Per quanto riguarda la classifica non dobbiamo dimenticare il punto di partenza. Quotidianamente cerco di dare stimoli e migliorare le criticità. È un lavoro quotidiano, non si costruisce una squadra in un mese. Stiamo lavorando, questa è una grande opportunità per consolidarci e creare connessioni tra i giocatori. Palermo si è già fatta vedere in Europa nel passato e io c’ero. Noi intanto dobbiamo tornare in Serie A. L’atteggiamento che ho avuto è quello che per me questa è una settimana di lavoro. Sono ancora arrabbiato perché a Frosinone non abbiamo portato a casa il risultato. I giocatori devono cercare di migliorare.”