Palermo, il Corriere dello Sport su Corini: “Game over, il ciclo volge al termine. Non si può avere prospettiva”
Il quotidiano durissimo
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha commentato la situazione del Palermo e il futuro dell’allenatore Eugenio Corini.
Ecco quello che si legge, riportato da Mediagol.it:
“Game over. La pesante sconfitta interna contro il Venezia incanala il percorso del Palermo verso due binari paralleli. C’è una stagione che non è ancora compromessa e nella quale i rosanero proveranno a raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff ma c’è anche un altro dato che non può essere ignorato: il ciclo targato Corini, in ogni caso, volge al termine nonostante la fiducia che l’allenatore continua a ricevere da una proprietà che non si lascia condizionare dall’onda emozionale di una sconfitta.
Il suo lavoro a Palermo non può avere una prospettiva. E’ stato ormai ‘scaricato’ dalla piazza e la contestazione di venerdì sera nei suoi confronti da parte del pubblico del ‘Barbera’ dimostra che a livello ambientale si è creata una situazione di incompatibilità insostenibile. Dovrà essere lui a mettere la squadra nelle condizioni di superare questo momento difficile. Corini valuterà se è il caso di cambiare modulo provando opzioni diverse dal 4-2-3-1. Serve un assetto che dia equilibrio e che, contestualmente, continui a valorizzare la capacità della squadra di fare tanti gol.”