Palermo, Corini: “Abbiamo fatto leggermente meglio del Cosenza, mancata lucidità. C’è rammarico”
L'analisi del mister
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa a seguito della sconfitta casalinga per 1-0 contro il Cosenza.
Ecco le dichiarazioni, riprese da StadioNews.it:
“C’è tanto rammarico perché c’era tanta voglia di vincere, ma oggettivamente i ragazzi hanno messo tutto in campo. E’ mancata un po’ di lucidità alla fine. Sconfitta che fa male, si era creato un grande entusiasmo fra i tifosi. Volevamo una serata speciale. Dobbiamo avere la capacità di ripartire. La qualità mostrata oggi vogliamo portarla in campo anche col Venezia, con la speranza di un risultato diverso. La squadra ha dimostrato volontà di vincere fino alla fine.
Nei primi minuti loro hanno fatto meglio. Avevamo tanta voglia e questo ci ha frenato. Ma il primo tempo è stato importante con alcune occasioni da gol. Nella ripresa abbiamo cercato di fare la prestazione“, continua il “Genio” che punta il dito anche sul caldo. “Ha condizionato noi e loro. Non abbiamo trovato l’ultimo pertugio giusto: tante volte in area e poche volte siamo riusciti a finalizzare. Così il Cosenza ha trovato fiducia per andare a segnare un gol bello.
Il Cosenza ha fatto la partita che doveva fare, cercavano la giocata in profondità appena recuperavano. Penso che nello sviluppo lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto, anche se fra gioco e occasioni siamo stati un poco avanti noi. Siamo andati dentro tanto, loro sono stati molto bravi in certe occasioni. Più occasioni creeremo più saremo bravi a trasformarle in gol: dobbiamo crederci.
Volevo lasciare Henderson, ma ha avuto un problema ai flessori ed era stanco. La partita si stava allungando e volevo cercare un equilibrio con Gomes. Aurelio è partito col freno a mano, ma poi è migliorato. Io voglio spinta in quel ruolo. Il cambio l’ho fatto per gli slot. Pigliacelli ha avuto un fastidio ma lo staff mi ha rassicurato: ha fatto la partita e nei prossimi giorni vedremo.
Penso che quando una squadra vuole vincere si prendono dei rischi. Ma comunque eravamo messi bene, è stata una grande giocata di Canotto. Ad Ascoli, attaccando alla fine, abbiamo trovato i tre gol: volevo farlo anche stasera. I giocatori del Cosenza che hanno esultato davanti alla nostra curva? Voglio sperare che non si siano resi conto di essere lì in quel momento.”