Corini, Palermo: “Ci manca sempre qualcosa per vincere. Punteremo ai playoff finché ci sarà la possibilità”
Un sorriso amaro nello spogliatoio
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini, nella conferenza stampa post-partita, ha commentato il pareggio della squadra contro il Como per 1-1.
Ecco le sue parole:
“Io penso che abbiamo fatto molto bene, anche il secondo tempo abbiamo giocato bene. Tutti i presupposti portano al fatto che dovevamo vincere questa partita. La squadra reagisce, è organizzata, manca la virgola che ci fa rimbalzare all’indietro. Dobbiamo vincere le ultime tre che ci porterebbero a ottimi scenari. Fa parte del percorso di crescita.
Abbiamo creato un’occasione con Verre e ha fatto una paratona Gomis. La squadra vuole fare un calcio di un certo tipo e ottenere il doppio vantaggio che aprirebbe scenari diversi. Dobbiamo crescere, alcuni pareggi potevano essere vittorie in più. Dobbiamo essere bravi e migliorare. Tutti i dati riportano che abbiamo giocato meglio la partita, abbiamo alzato l’obiettivo rispetto a quello che ci è stato chiesto e abbiamo creato i presupposti per fare bene l’anno prossimo anche nel caso in cui non andassimo in A.
Creiamo i presupposti per vincere le partite e c’è rammarico nello spogliatoio, il silenzio dell’occasione mancata. Sono maggiormente due punti persi. Abbiamo creato la mentalità che vuole Palermo, di una città che vuole tornare a vincere. L’ambizione playoff è importante, ma io voglio spingere finché c’è la possibilità di arrivarci.”