Palermo, Corini: “L’obiettivo primario è raggiungere il Como. Soleri è una garanzia”
Le parole del mister al termine della gara
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro la Feralpisalò.
Ecco le sue parole:
“Sapevamo che sono molto pericolosi sulle palle inattive. Oggi è stato molto difficile superarli. Primo tempo molto equilibrato. Le partite sono lunghe, vanno giocate e bisogna saperci stare dentro. Molto contento della vittoria contro una squadra molto forte e in forma in questo periodo. Vogliamo pensare ad una gara per volta. L’unica volontà è quella di fare un grande campionato. L’obiettivo primario è raggiungere il Como. La squadra ha dimostrato un’identità contro una squadra che difende compatta molto bene. Impossibile dominare per 95 minuti. Loro si appoggiano sulle punte, salgono coi quinti e riempiono l’area con molto uomini.
Il Como va recuperato, dobbiamo fare il meglio contro di loro. Su Ranocchia abbiamo sempre creduto, è un giocatore importante che ha fatto le sue esperienze in A e in B. Non voglio sovraccaricarlo di responsabilità perché deve ancora crescere. Soleri è una garanzia, non sempre si riesce a fare gol. Tutti abbiamo voluto tenerlo con noi.
Vecchi ha fatto un lavoro straordinario con la Feralpisalò, c’è stato un adattamento di categoria necessario. Con Zaffaroni si sta formando un’ottima squadra con più di due punti di media nelle ultime quindici partite, una media dai playoff. Martella da intermedio di difesa è migliorato molto, è duttile e serve tanto alla squadra.”