Palermo, Corini: “Siamo a un punto dai playoff, per alimentare il sogno dobbiamo battere la SPAL”
Il tecnico rosanero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli estensi
Voglia di playoff in casa Palermo.
Gli ultimi risultati hanno creato un po’ di malumore tra i tifosi rosanero ma, nonostante ciò, Brunori e compagni cercheranno fino alla fine di conquistare un posto valido per la post season. Domani alle 16:15 arriverà al “Renzo Barbera” una SPAL alla ricerca di punti salvezza.
Come riporta mediagol.it il tecnico dei siciliani, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con gli estensi. Ecco le sue parole:
“Indubbiamente dobbiamo vincere, ne abbiamo la piena consapevolezza. La vittoria manca a noi e ai tifosi. Prestazioni importanti hanno prodotto solo una vittoria, questo è un grande rammarico. Per alimentare il sogno dobbiamo battere la Spal. Ho visto la squadra motivata, post Como eravamo rammaricati. Abbiamo creato un’identità, dobbiamo tramutare adesso le prestazioni in vittorie. Valente è pienamente a disposizione, la mia sarà una valutazione tattica rispetto a come vorrò iniziare la partita“.
Sulle ultime prestazioni. “La partita dove abbiamo rischiato di più è stata col Modena, per dire quanto è paradossale il calcio. Nelle altre partite abbiamo fatto prestazioni importanti. E’ un campionato in cui è necessario fare una riflessione di cosa eravamo e di cosa vogliamo diventare. La squadra ha sentito il peso di dover vincere soltanto con il Benevento, lì abbiamo sentito la pressione perché potevamo vincere ma anche subire il gol della sconfitta“.
Ambizioni playoff. “Abbiamo fatto venticinque risultati utili e sono tanti per una squadra che vuole i playoff. Abbiamo qualche pareggio di troppo, il Sudtirol ha tre vittorie in più rispetto a noi e ha una classifica molto diversa. Siamo a un punto dai playoff, con un percorso diverso ci sarebbe adesso un entusiasmo diverso. Noi dobbiamo ricreare questo entusiasmo con una vittoria che creerebbe autostima. Su quel pezzo che manca continuiamo a lavorarci”.
Sulle difficoltà in zona gol. “Soleri, Tutino e Vido sono riusciti a segnare. Siamo sempre in tempo a portarci qualcosa in più, speravo di avere qualche gol in più dai centrocampisti e dai difensori centrali escludendo Marconi. Continuiamo a lavorarci per avere più possibilità di andare a far gol. Non riusciamo a determinare nelle palle inattive a nostro favore e ci stiamo lavorando perché spesso le partite possono sbloccarsi anche da questo tipo di situazioni. Il centrocampo ha fatto bene a Como, con Segre spesso avevamo il sesto invasore“.
Sugli infortunati. “La settimana di Broh e Damiani è stata importante, cercherò di capire come orientare la parttia dall’inizio. Stulac ha fatto venti minuti di un’esercitazione tattica, giustamente ha qualche difficoltà sul ritmo. La prossima settimana dovrebbe rientrare pienamente, dopo quattro mesi di assenza non potrà essere al massimo ma il ragazzo sta bene. Cercheremo di capire se riuscirà ad essere utile in queste partite. Saric? Ha avuto questo problema al ginocchio, l’idea è di recuperarlo per il Brescia”.