Palermo, Corini: “Pareggio giusto. Nedelcearu ha voluto giocare dopo la morte del papà, ci stringiamo a lui”
Il commento del tecnico dei siciliani dopo il pari in terra estense
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio maturato contro la SPAL al “Paolo Mazza”. Queste – riportate da StadioNews.it – le dichiarazioni del trainer rosanero:
“Pareggio corretto per quella che è stata la partita. Tutti hanno provato a superarsi ed è stata una partita gradevole e intensa, giocata da entrambe le squadre. Lutto di Nedelcearu? Ho parlato con lui e abbiamo dato con la società piena disponibilità: ha scelto di rimanere con noi, ha onorato la memoria del papà e ha fatto una gara straordinaria. Ci stringiamo a lui”.
“Penso che stiamo crescendo, negli ultimi due mesi abbiamo preso possesso del campo e del leggere le situazioni di gioco. I ragazzi si muovono in maniera corretta: ora cerchiamo gol da qualche altro compagno ma ci siamo andati vicino. Questo risultato ci da continuità e solidità: l’animo per affrontare due squadre molto forti come Cagliari e Brescia”.
“Sono arrivato a una settimana dall’inizio e abbiamo fatto il mercato migliore che potevamo. Attraverso il tempo i singoli si consolideranno. C’è un confronto continuo con la società e vedremo le situazioni che è possibile migliorare. Terni è stato uno spartiacque, ho dovuto fare delle riflessioni. Anche nelle ultime due sconfitte c’è stata continuità di prestazioni. Non meritavamo di perdere”, conclude.