Palermo-Venezia, Corini: “Loro hanno meritato di vincere. I fischi fanno male, ma devo accettarli”
Il pensiero del tecnico rosanero dopo la disfatta contro i lagunari
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida del “Barbera” contro il Venezia. Di seguito le parole raccolte dalla nostra redazione:
LA DISFATTA – “Il Venezia ha meritato di vincere complessivamente, c’è stato un divario, non netto come dimostra il risultato, ma bisogna accettarlo. E’ una sconfitta che fa male, sapevamo quanto fosse importante in ottica secondo posto. Hanno fatto meglio loro”.
CONTESTAZIONE E CORI – “Fanno male, ma devo accettarli. Dispiace per la sconfitta, per aver perso contro una rivale diretta. Questo momento è doloroso e chi ha passione fa fatica a digerirlo. Sento la fiducia della società e dei calciatori. Da un punto di vista matematico lotteremo sempre per fare qualcosa di importante, anche per la promozione diretta. Inutile sottolineare che dopo oggi la strada si è complicata“.
I GOL SUBITI – “Nel primo gol non sapevamo che dovevamo chiudere su quella circostanza. Sul secondo gol c’è stata un’incomprensione tra i due centrali e loro sono andati dritti in porta, c’è stato un errore di posizionamento. Tanti gol subiti? Il cambio modulo sarà una valutazione che farò. Servirà un’analisi profonda anche da questo punto di vista”.
L’UMORE – “Questa squadra ha sempre dimostrato di avere la forza di ripartire, sfrutteremo al meglio il tempo a disposizione per smaltire questo dolore forte, rigenerandoci e ripartendo”.
LUND – “Lui e Aurelio hanno fatto bene. E’ normale che in certi momenti uno dei due può essere meno in forma. E’ un ragazzo che viene da un percorso molto lungo non essendosi mai fermato negli ultimi mesi, in queste settimane abbiamo modulato il suo lavoro dandogli la possibilità di rigenerarsi. Viene da un calcio diverso e deve ancora adattarsi a tante cose. Spero che non sia un infortunio grave, lavoreremo per recuperarlo al meglio”.