Lecce, Corini: “La Reggiana ha anima. Rodriguez ha un problema, Tachtsidis…”
CORINI REGGIANA LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della sfida alla Reggiana. Ecco le sue parole apprese da calciolecce.it: “Rodriguez si era fermato ieri per un affaticamento muscolare. Bisogna stare attenti. Stamattina farà un’esame a mezzogiorno e vedremo l’esito di quest’esame per capire cosa fare con lui se metterlo […]
CORINI REGGIANA LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della sfida alla Reggiana. Ecco le sue parole apprese da calciolecce.it: “Rodriguez si era fermato ieri per un affaticamento muscolare. Bisogna stare attenti. Stamattina farà un’esame a mezzogiorno e vedremo l’esito di quest’esame per capire cosa fare con lui se metterlo nella lista dei convocati. Valuterò il suo impiego in base alla disponibilità. Mancosu era debilitato nel post gara di Lecce-Entella e attendo la sua disponibilità e domani mattina deciderò se inserirlo nella gara dopo l’allenamento che svolgeremo lì in Emilia”.
“Ho un’idea su come sviluppare la squadra. Henderson è un’opzione sulla trequarti. In attacco ho ruotato spesso le punte e valuterò in base all’attitudine su come fare la gara. Yalcin sta migliorando, non è ancora pronto per partire dall’inizio ma sta aumentando il minutaggio. Abbiamo potenzialità per vincere anche gli scontri diretti con la consapevolezza di voler battere qualsiasi squadra”.
Il concetto è che in certi momenti, quando manca il risultato, bisogna valutare le cose fatte meglio. Ora facciamo bene delle cose, pur migliorabili. La squadra ha quest’idea e c’è fiducia nei nostri mezzi. Partite come Lecce-Entella le vinci 8 volte su 10. Capiamo il rammarico, noi ne abbiamo tanto, ma ci sono tante cose positive da consolidare. La squadra ha cambiato tanto e dobbiamo consolidare questo tipo di atteggiamento. I risultati potevano essere migliori: se pensiamo alle gare con Ascoli, Brescia e Pescara avremmo avuto di più. Oltre a ciò poi la gara con l’Entella. Bisogna avere consapevolezza di ciò che stiamo facendo”.
Su Tachtsidis: “Pana sta migliorando la sua condizione, so cosa mi può dare nel palleggio. Ora privilegio Hjulmand davanti la difesa, con altri interni. Tachtsidis e Hjulmand insieme? Ci sto pensando ma è un’opzione credibile, già fatta nella gara casalinga con il Brescia. Posso usarla sia dall’inizio sia a gara in corso. Il greco sarà utile per il nostro gioco”.
“La Reggiana ha cuore, anima. Ha fatto un percorso interessante, ha un tecnico bravo e stanno facendo bene nell’ultimo periodo. Il calcio va in una determinata maniera, nell’andata abbiamo avuto rispetto per l’avversario. Quello che è stato è stato e andiamo oltre